O Zio, certo che dopo un po' sei pesante... Scusa, ma chi se ne frega? Ma io dico... Qui in Trentino gli albanesi sono spesso coinvolti in episodi di furto e violenza, si accoltellano, sparano, rapinano le ville, insomma rompono i ******** alla gente. Facendo i ragionamenti che fai tu, dovrei avere quest'opinione anche di te solo perchè sei albanese. E in più ti dico: prova a venire qui in Trentino, o in Veneto e a metterti in politica, vediamo cosa comincia a dire la gente di un albanese che vuole andare in parlamento, e poi vediamo chi ti difende: uno come me, o uno come TE. E piantala una volta per tutte con sti discorsi, che conosciamo la storia della tua vita e sappiamo perchè ce l'hai così tanto coi comunisti, ma il comunismo vissuto dalla tua famiglia nei balcani non è il comunismo che abbiamo avuto qui in Italia, dove comunque accanto alle brigate rosse abbiamo avuto le lotte operaie, i movimenti, il femminismo e le conquiste sociali... oggi oltre a quei quattro nostalgici cui fai sempre riferimento tu c'è il comunista moderato, l'ambientalista, il riformatore, il laicista d'ispirazione socialdemocratica, il diessino che vuole il Partito Democratico. Sti discorsi che fai sempre hanno rotto, sono di un qualunquismo irritante, e sono pure off topic. Qui si stava parlando di un episodio ben preciso, che ha fatto emergere un interrogativo sulla legittimità di criticare o meno il Vaticano a proposito di determinate sue posizioni, e la sentenza di qualunque persona democratica e tollerante non può essere che una: E' LEGITTIMO. Punto. Basta tirare fuori cose che non c'entrano una mazza.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Segnalibri