Tu preoccupati della schiera di non pentiti della "tua" parte che a quella di pentiti della "mia" ci penso io.
Se poi non ce la fai da solo e seguirli tutti, da buon comunista solidale ti aiuto io.
Ora chiudo un attimo che devo andare a candidarmi ad un posto di autista per l'ATC; sono cieco senza braccia e senza gambe, ma vista l'esperienza palermitana in fondo credo di avere una speranza anche se sono infermo di mente ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Lo so che può dare fastidio, ma per la Chiesa (e non solo) conta molto la differenza tra un peccatore (qualsiasi peccato abbia commesso) ed un uomo che razionalmente e per scelta decide di non rispettare i dogmi cattolici (vedi negazione della comunione ai divorziati).
Piaccia o non piaccia è così, la religione ha presupposti diversi da quelli di un partito politico o di un movimento di pensiero.
A me stupisce anche che i + preoccupati siano quelli che della religione se ne fregano meno, come a dire "sono ateo ma la religione deve essere come dico io" mah!
Cioè tra i dogmi cattolici c'è pure "uccidine quanti te ne pare se sono della parte politica avversa alla tua"?
E' il comma b del comandamento #5?
O stai dicendo che Pinochet ha fatto sparire quelli che ha fatto sparire inconsapevolmente?
Mi citi il passaggio perchè mi sono perso pure questo (e insieme a quello delle posizioni dell'atto sessuale fanno 2 in soli 2 gg).
Sono proprio curioso di vedere dove puoi arrivare per difendere l'indifendibile da qualsiasi punto di vista lo si osservi ...........................
Se non si materializza in 2 e 2 4 il più grande filosofo di tutti i tempi vinci il premio sofista di giornata a mani basse.
Naturalmente è piuttosto credibile che chi uccide qualche centinaio o migliaio di persone non sappia di sbagliare. Come d'altra parte è credibilissimo che chi è stanco di fare la vita del vegetale scelga di farla finita non perchè non ne può più, ma per il gusto di fare un dispetto a Dio.
Che facciamo allora? Rivalutiamo anche Hitler e Stalin? Loro mica sapevano di sbagliare; anzi, erano convintissimi di essere nel giusto.
Santi subito, direi.
Se è vero che un popolo ha il governo che si merita, comincio a pensare che certi credenti abbiano le gerarchie ecclesiastiche che si meritano. Peccato per gli altri.
Sembra paradossale ma è così!
Welby si è fatto promotore (non so se suo malgrado) di un movimento che nega uno dei dogmi cattolici ed è differente da uno che per le stesse ragioni di Welby decide di suicidarsi.
Welby ha deciso razionalmente (perchè il suo cervello funzionava bene nonostante la sofferenza) di non seguire la religione cattolica, per cui non mi sembra così vendicativo da parte della Chiesa negare un funerale che è un altro dogma cattolico.
Il concetto è che della religione non si può prendere solo ciò che piace o che fa comodo.
Per quanto riguarda i grandi criminali che hai citato (che tra l'altro non so se abbiano avuto funerali cattolici), in effetti sono un pò combattuto, perchè è difficile credere che non facessero con piacere il loro mestiere.
Segnalibri