Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42
    Vento fresco L'avatar di AlbertoTV
    Menzionato
    2 Post(s)

SK Questi sono troppo avanti...

http://www.mediaworld.it/promozioni/...nti/index.html

E per il secondo anno consecutivo (dopo la promozione sui TV pre-mondiali) quest'azienda dimostra una superiorità imbarazzante in ambito marketing tra la grande distribuzione specializzata.
    Stupore assoluto quando ieri ho trovato i totem di Giuliacci all'interno dei punti vendita,con tanto di gigantografia della media massime zona per zona...

Sarò banale ma trovo che sia una promozione intelligente ed in grado di catalizzare una certa attenzione aggiuntiva alla meteorologia
    Grande colonnello!

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Questi sono troppo avanti...

Citazione Originariamente Scritto da AlbertoTV Visualizza Messaggio
    Sarò banale ma trovo che sia una promozione intelligente ed in grado di catalizzare una certa attenzione aggiuntiva alla meteorologia
    Tu dici ? Io ho dei dubbi. Ho ormai un definitivo pessimo giudizio sul senso civico e sulla cultura ambientale dei miei compatrioti. Questa secondo me può anche essere una intelligente operazione di marketing, ma sono scettico sul valore aggiunto culturale che essa porta con se. Anzi, ho il sospetto che molta gente acquisterà altri condizionatori pur avendone scarso bisogno e che semmai li accenderà per costruirsi un insano ambiente domestico rivolto ad impressionare gli infreddoliti ospiti.

Vento fresco L'avatar di AlbertoTV
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Tu dici ? Io ho dei dubbi. Ho ormai un definitivo pessimo giudizio sul senso civico e sulla cultura ambientale dei miei compatrioti. Questa secondo me può anche essere una intelligente operazione di marketing, ma sono scettico sul valore aggiunto culturale che essa porta con se. Anzi, ho il sospetto che molta gente acquisterà altri condizionatori pur avendone scarso bisogno e che semmai li accenderà per costruirsi un insano ambiente domestico rivolto ad impressionare gli infreddoliti ospiti.
    Non è certo culturale,però mi esalta il lato marketing e il fatto che finalmente una grande operazione pubblicitaria sia dedicata alla meteorologia.
    I climatizzatori "senza senso" verrebbero,ahimè,acquistati lo stesso..

Burrasca L'avatar di Cliff
    Menzionato
    1 Post(s)

Il lato marketing è ottimo, ma quanti tra coloro che aderiranno alla promozione sanno che la probabilità di vincere è bassissima (praticamente scommettono su un evento a cadenza ventannale o quasi...)?
    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

Vento fresco
    Menzionato
    31 Post(s)

IMHO c'è poco da stare allegri...conflitto d'interessi docet.

Sarà un estate caldissima.

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Che tristezza.
    Va beh... continua un processo verso la conoscenza della meteorologia in maniera opposta al mio modo di pensare. Buon marketing, perchè ingannevole, come tutti i marketing tra l'altro. E' palesamente impossibile vincere, ma qualcuno lo saprà?
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Sinceramente non ci vedo nulla di ingannevole, così come è successo per la promozione dell'anno scorso sui mondiali di calcio.
    E'ovvio che è difficile che la cosa si verifichi, ma credo che comunque chi compra un condizionatore d'aria lo faccia perchè ne ha bisogno, indipendentemente dal concorso.
    Se mai, questo concorso potrebbe far spostare la scelta del punto vendita dove acquistare il condizionatore verso i punti di ventida mediaworld.

Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

ci vuole più rispetto per la meteo!
    Spiacevole che Giuliacci si presti a questi giochini lucrosi!
    [URL="http://www.associazionebernacca.com"]www.associazionebernacca.com[/URL]
    [URL]http://80.67.219.5/axis-cgi/jpg/image.cgi?resolution=320x240&dummy=1193161100815[/URL]

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da max cave Visualizza Messaggio
    ci vuole più rispetto per la meteo!
    Spiacevole che Giuliacci si presti a questi giochini lucrosi!
    Non credo che il rispetto vada ricercato nelle campagne pubblicitarie di grandi catene di vendita.
    Non vedo perchè Giuliacci non possa prestarsi come figura in queste pubblicità..
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Non credo che il rispetto vada ricercato nelle campagne pubblicitarie di grandi catene di vendita.
    Non vedo perchè Giuliacci non possa prestarsi come figura in queste pubblicità..
    Perchè l'unico che ci guadagna è lui, la meteo no di sicuro.
    Poi ognuno è libera di pensarla come vuole. E' ovvio che Giuliacci abbia il diritto di fare quello che vuole... ma da qui a dire che è un bene per la meteo questa campagna pubblicitaria ce ne passa... no?
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •