Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 75
    Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Un "compagno che sbaglia"...?

D'accordo con Chiamparino.
    Ho notato che fare il sindaco aiuta a togliere i prosciutti davanti agli occhi che molti governanti nazionali hanno, questo lo notai anche dopo qualche mese che fu eletto Cofferati a Bologna.
    Quasi quasi farei fare il sindaco pure a Casarini e tutta la sua ciurma, poi voglio vedere se la pensano ancora così oppure cambiano.
    La gente è stufa, la gente è stufa, lagente è stufa, se lo Stato non interviene si creeranno comitati di quartiere con armi bianche, quindi occhio a non sottovalutare il disgio delle persone oneste!
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aliseo Visualizza Messaggio
    La gente è stufa, la gente è stufa, lagente è stufa, se lo Stato non interviene si creeranno comitati di quartiere con armi bianche, quindi occhio a non sottovalutare il disagio delle persone oneste!
    Insomma hai dipinto un bell'ossimoro.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da djordj Visualizza Messaggio
    Come al solito.
    Però sono completamente d'accordo con il "compagno errante"
    Mi incuriosisce un po' 'sta cosa.
    Visto che i "compagni erranti" sono così tanti non sarà che invece era distorta la percezione originale dei "compagni"?
    O che, più banalmente, la miriade di "convincimenti" attribuiti "ai compagni" nel loro insieme, quando, appunto, applicati all'insieme si rivelano luoghi comuni (e non lo sono solo quando applicati ad una strettissima minoranza)?

Aliseo ha citato tal Casarini; che incarichi esecutivi ricopre? Che incarichi legislativi ricopre?
    Ma soprattutto: lui e quelli come lui quanta parte dell'elettorato di csx rappresentano?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

diego72
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    Insomma hai dipinto un bell'ossimoro.
    Noi che siamo onesti possiamo permetterci di delinquere. Invece LORO, che sono delinquenti, devono assolutamente comportarsi da onesti.
    Quindi se sono onesto posso fare il delinquente, ma poi divento delinquente, quindi devo essere onesto..... uff....

Vento moderato L'avatar di djordj
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da diego72 Visualizza Messaggio
    Noi che siamo onesti possiamo permetterci di delinquere. Invece LORO, che sono delinquenti, devono assolutamente comportarsi da onesti.
    Quindi se sono onesto posso fare il delinquente, ma poi divento delinquente, quindi devo essere onesto..... uff....
    Occhio che poi arriva Zorro e ti frega.

Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    Mi incuriosisce un po' 'sta cosa.
    Visto che i "compagni erranti" sono così tanti non sarà che invece era distorta la percezione originale dei "compagni"?
    O che, più banalmente, la miriade di "convincimenti" attribuiti "ai compagni" nel loro insieme, quando, appunto, applicati all'insieme si rivelano luoghi comuni (e non lo sono solo quando applicati ad una strettissima minoranza)?
    Mah... il fatto che il sindaco si sia premurato di precisare questa sua presa di posizione, facendolo tentando di convincere proprio i suoi elettori, non mi fa pensare che sia questo il pensiero più diffuso tra i votanti di sinistra.

Ma è solo una mia ipotesi.
    Stefano Giorgetti

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da diego72 Visualizza Messaggio
    C'è una differenza.
    Io divento delinquente, per riprendere la tua terminologia ma andrebbe rivista anche questa, non in maniera gratuita (drogandomi, spacciando per guadagnare soldi ed evitare come ho fatto io e tanti come noi di cercare lavoro soffrendo ecc.), ma per difendere la nostra integrità.
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

diego72
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Aliseo Visualizza Messaggio
    C'è una differenza.
    Io divento delinquente, per riprendere la tua terminologia ma andrebbe rivista anche questa, non in maniera gratuita (drogandomi, spacciando per guadagnare soldi ed evitare come ho fatto io e tanti come noi di cercare lavoro soffrendo ecc.), ma per difendere la nostra integrità.
    Questa tua affermazione è di una banalità sconvolgente

Menzionato
    1 Post(s)

AARGHHH! Un'altra!!! Deve esserci qualche virus in parlamento

http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...indi_gay.shtml

Stefano Giorgetti

Vento forte L'avatar di Thomyorke
    Menzionato
    0 Post(s)

Jadan, secondo il mio modesto parere hai colto nel segno. Ma come si pretende di analizzare la condizione degli extracomunitari a partire da un ragionamento che è già dicotomico a priori e che distingue fra violenze commesse da parte degli "altri" e quelle (non citate, rimosse?) fatte da noi italiani. Dietro le affermazioni del lettore c'è già un retroterra razzista che agisce come una sorta di pregiudizio inconscio: la convinzione, sviluppata sul crinale etnico-populista, che gli extracomunitari si debbano guadagnare i diritti, che siano naturalmente e giustamente i primi indiziati in caso di delitto.
    Questa divisione io non la vedo, forse perchè ho imparato a fare opera "genealogica", a non dare per scontata l'origine dei valori morali (molto spesso, come nel caso delle prostitute, chi condanna in nome della morale, poi agisce nel modo opposto, quasi scortato e mascherato dalla apparenza di cittadino perbene che lo assiste come un' ombra..), molto spesso accompagnata e rafforzata da un senso di appartenenza gregario che tende ad escludere il diverso, chi non si adegua, chi paradossalmente non si nasconde (anche in modo ipocrita) sotto le candide vesti dell'omologazione.
    Le migliaia di facce "diverse" forse il nostro caro concittadino non le ha notate, o semplicemente gli davano solo fastidio ma non erano accompagnade dalla colpa evidente di una risposta maleducata o di un atto improprio: forse che non ha notato nemmeno le violenze o i comportamenti scorretti dei suoi concittadini italiani?
    Pasolini stava dalla parte dei poliziotti già molto tempo fa, mi pare che il concetto di legalità non sia più un termine di una coppia ossimorica se lo si accosta al concetto di "sinistra": e se per qualcuno lo è, si faccia un esame di coscienza, anzi, una genealogia della coscienza. Prosciutto sugli occhi.
    quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.

Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •