"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Conosco gente del Nord anche vicina a Rifondazione Comunista, ma che ha
un odio VISCERALE per Roma, uno schifo a Pelle, proprio non la sopportano!
(oppure, verso il Sud...)
non li biasimo, ho anche io ostilità forte per alcune zone (sia del Nord che
del Sud) , anche se non me la prendo MAI con le "Singole Persone" e MAI
le giudicco in Base alla provenienza Geografica (pur tenendo presente che
possono essere influenzate da QUELLA mentalità di QUEL posto...coi
Lombardi spesso Funziona!)
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Bah. Io il razzismo nord-sud proprio non lo cago neanche. Al contrario, ammetto di avere qualche pregiudizio nei confronti di chi politicamente è schierato dall'altra parte, ma solo finchè non lo conosco di persona... dopodichè il pregiudizio diventa certezza.
Scherzo!
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Io ho qualche amico del nord e vi assicuro che sin dal primo momento si è andati d'accordo alla grande senza andare a vedere la carta d'identità.
Quindi non è vero che esiste un latente pregiudizio nei confronti dei meridionali, almeno nella maggioranza dei settentrionali.![]()
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Io non parlo di rapporti interpersonali. Anche io ho diversi amici del sud e con loro non ho alcun problema, ma questo non c'entra nulla! Mi sembra chiaro che nel rapporto tra due persone ciò che influisce molto di più è la conoscenza dal vero piuttosto che la provenienza geografica.
Ma quando si parla in astratto, non di persone ben definite... stai pur certo che in una buona parte dei casi si arriverà al "terroni" con gli annessi e connessi...
![]()
Segnalibri