io mi ricordo le cassette che usavo per i... giochini con lo ZX Spectrum 48 k più che degno concorrente del Commodore (il primo era migliore per la grafica, il secondo per gli effetti sonori)
che mitooo
ci metteva anche 5 minuti a caricare un bel gioco
con quelle righette gialle e blu tutto intorno allo schermo
e quel rumoraccio di sottofondo che tempi...
quell'home computer, allora si chiamavano così aveva una potenza ridicola rispetto ai PC di oggi (pensate 3,5 Mhz...) eppure ci si divertiva tantissimo
ora con le play-station è tutto un altro mondo e infatti non mi attira più giocare col computer per lo meno i giochi di azione troppo realistici
una volta c'era più spazio per la fantasia
che mito erano Manic Miner o Jet Set Willy che si vedevano bene i pixel degli omini che giravano per lo schermo![]()
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
infatti, i cd si rovinano facilmente.e pensare che sono molto più resistenti dei cd
comunque ormai l'era delle cassette e delle videocassette (anche queste ormai sono andate in pensione!) è finita![]()
spero di riuscire a conservare intatto il videoregistratore e il lettore delle cassette in modo che possa utilizzarli anche tra 10-20-30anni per ascoltare le vecchie cassette e VHS che ho in casa![]()
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Prova a prendere quelli marcati "sergente Garcia" a vedere se durano di più ...
E' sicuramente vero che il supporto digitale ha il "piccolissimo" difetto che "se ingiallisce" lo butti.
Ma resto dell'idea che un buon supporto e un buon masterizzatore facciano miracoli.
E poi se i supporti fossero eterni fallirebbero tutti quelli che si occupano di backup, meglio così ....![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
comunque mia mamma ha ancora un grammofono a manovella con dischi anni 30 che si sentono ancora benissimo(benissimo,insommasi sentono)
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Segnalibri