Ognuno ragiona con la propria testa e con le proprie capacità.
Or dunque: il bilancio energetico di questa discussione è sicuramente a sfavore. Eppure continuiamo a discutere.
Ho detto, e lo sostengo con forza, che le vendite di climatizzatori non aumenteranno a causa (oppure grazie, a seconda di come la si vedeAltro ragionamento discutibile. Poveri studiosi pubblicitari, hanno pagato chissà quanti soldi Giuliacci o chi per lui e non sapevano che ciò non avrabbe inciso affatto sulle vendite. Che polli!Insomma, qui cade un assioma del marketing
![]()
) di questo spot. Probabilmente aumenteranno le vendite di climatizzatori, ma nella catena Mediaword, cosa ben diversa!
Non stiamo parlando di pubblicità generalizzata o per meglio dire pubblicità progresso ove Giuliacci inviti ad acquistare genericamente dei climatizzatori.
Fanno fede le medie rilevate presso le stazioni dell'aeronautica militare, come da informativa che si può leggere in ogni punto vendita. Per il nord Italia è la stazione di Linate, ad esempio.Spero poi che le medie citate nel concorso non le emani il CEM altrimenti qualcuno potrebbe pensare che, in caso di valori sopra la media, possa esserci una frode viste le cifre di rimborso in ballo. Insomma, poi entra in ballo anche la credibilità. Quasi al 99% vivremo un reale periodo sopra le medie trentennali. Se hanno fatto questa scommessa è perchè le probabilità di azzeccarci sono alte ma questo è un altro discorso.
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Cià che riportiamo anche il regolamento.
Il concorso è rivolto a tutti coloro che nel
periodo dal 3 al 26 maggio 2007
acquisteranno, all’interno dei punti vendita
Media World, un qualsiasi CONDIZIONATORE D’ARIA e contestualmente si registreranno al concorso conservando lo scontrino originale.
Tutti i punti vendita Media World e i relativi
clienti registrati, verranno associati, in base all’ubicazione del punto vendita stesso, ad
un’AREA GEOGRAFICA e ad una
STAZIONE DI RILEVAZIONE DELLE TEMPERATURE (Stazione dell’Aeronautica
Militare Italiana) come segnalato nella cartina.
I clienti risulteranno vincitori qualora la media
delle temperature massime del mese di luglio e nell'area a cui loro saranno associati risulterà inferiore a quella ipotizzata.
Qualora per una o più aree NON si verificasse l’evento segnalato, i relativi clienti registrati parteciperanno all’estrazione, prevista
entro il 15/11/2007, di n°250 stazioni barometriche.
http://www.mediaworld.it/offerte/200...home_flash.swf
Seguire il link "dettagli concorso" per vedere gli abbinamenti area geografica-stazione di abbinamento.
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Finalmente posso rispondere...
La riflessione da me proposta sulla pubblicità di cui sopra era legata esclusivamente alla mancanza di coerenza generata dalla presenza di tale campagna pubblicitaria (in modo massiccio) in un sito - il meteo.it - che fa dei problemi legati ai cambiamenti climatici un argomento "in primo piano". Tanto che al momento in prima pagina è visibile uno "Spot" che dice:
Sei tu che controlli cambiamenti climatici - Abbassa - Spegni - Ricicla - Cammina - Cambia
E' questo il concetto di coerenza di cui parlavo.
Uno Spot in riferimento alla vendita di condizionatori (altrove più che lecita - sia ben chiaro) non avrebbe dovuto trovare spazio in un sito web con tali caratteristiche e non avrebbe dovuto avere come testimonial una figura "tecnica" dello spessore del Col. Giuliacci. Non avrebbe dovuto ma è accaduto... e tutto questo ora è storia.
Comunque l'uomo dal canto suo ha una "straodinaria" capacità: dimentica in fretta!
Questo è il mio parere...
Davis Vanatage Pro2 - Software vario
www.meteorivierapicena.net
Svegliatevi - Svegliamoci - Svegliateci ....
Segnalibri