Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42
    Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito Re: Provare non costa nulla

Citazione Originariamente Scritto da altropianeta Visualizza Messaggio
    Me pare 'na catena de Sant'Antonio.

Comunque ragazzi vi confesso una cosa. Lo scopo della mia vita è trovarmi il lavoro sotto casa (o quasi)... se ce la faccio non comprerò mai la macchina, giuro. Girerò solo in bici e coi mezzi pubblici. C'è solo da guadagnarci: in salute, in coscienza, in soldi. Coi soldi risparmiati dal non acquisto della macchina (senza contare benza, bolli, assicurazioni, multe etc.) mi pago un pezzo di mutuo della casa e soprattutto, la soddisfazione di dire: "annatevene tutti affanc*...."!!!
    Lavoro sotto casa, mutuo. Vita dinamica, eh?

Brezza leggera L'avatar di fedex
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Алексей Visualizza Messaggio
    c'è comunque da dire che se abitassi in una grande città come berlino, francoforte, duesseldorf o londra non avrei grosso bisogno dell'auto: mi gestirei con i mezzi pubblici e, nella necessità di viaggi aereo, treno o car pooling/sharing/noleggio.

ma qua in italia è impossibol.
    Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill

Federico Rubagotti
    MeteoNetwork

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

aspettate, siccome non ho letto bene, avevo confuso questo appello con quello di greenpeace contro Exxon, al quale ho aderito io, e che non è una bufala:
    da Attivissimo:

Avvertenza: c'è boicottaggio e boicottaggio

Questo appello non va confuso con un'altra iniziativa di boicottaggio riguardante la benzina, quella promossa da Greenpeace contro Esso (Exxon), che assolutamente non è una bufala ed ha tutt'altro significato e spessore. Non vorrei che qualcuno, leggendo una riga sì e una no della mia indagine antibufala, pensasse che tutte le forme di boicottaggio che girano intorno al petrolio siano bufale (e magari che io sono al soldo delle compagnie petrolifere; capita anche questo).

La differenza fondamentale e abissale fra l'appello di Greenpeace e la campagna "boicotta Esso e Shell per dimezzare il prezzo della benzina" sta nelle motivazioni e nell'efficacia: mentre la seconda ha un obiettivo egoista e oltretutto impossibile per motivi fiscali (si vuole pagare meno la benzina soltanto per essere liberi di rombare con il macchinone, ed è il Fisco il principale responsabile del prezzo del carburante), l'invito al boicottaggio della Esso fatto da Greenpeace ha una motivazione etica ed ha ottime possibilità di riuscita. E' una forma pacifica di protesta, presente in numerosi paesi, come trovate descritto sul sito italiano di Greenpeace.

Trovate ulteriori dettagli nella mia piccola indagine antibufala sull'appello di Greenpeace.
    Ecco io non facevo benzina alla esso per questo appello di greenpeace, non per la catena di SA per abbassarei prezzi ( quasi impossibile).

ciao!

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da altropianeta Visualizza Messaggio
    Me pare 'na catena de Sant'Antonio.

Comunque ragazzi vi confesso una cosa. Lo scopo della mia vita è trovarmi il lavoro sotto casa (o quasi)... se ce la faccio non comprerò mai la macchina, giuro. Girerò solo in bici e coi mezzi pubblici. C'è solo da guadagnarci: in salute, in coscienza, in soldi. Coi soldi risparmiati dal non acquisto della macchina (senza contare benza, bolli, assicurazioni, multe etc.) mi pago un pezzo di mutuo della casa e soprattutto, la soddisfazione di dire: "annatevene tutti affanc*...."!!!
    Incredibile ti quoto!!!!
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fedex Visualizza Messaggio
    c'è comunque da dire che se abitassi in una grande città come berlino, francoforte, duesseldorf o londra non avrei grosso bisogno dell'auto: mi gestirei con i mezzi pubblici e, nella necessità di viaggi aereo, treno o car pooling/sharing/noleggio.

ma qua in italia è impossibol.
    A Milano non riesci neanche a tornare dal secondo spettacolo del cinema coi mezzi

always looking at the sky

Ciao Tub!

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio
    A Milano non riesci neanche a tornare dal secondo spettacolo del cinema coi mezzi
    non c'e' il servizio radiobus?
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Quelli che dicono che bisognerebbe girare "solo coi mezzi" forse non hanno
    vissuto anche solo una Settimana a Roma...

credo che in quasi tutte le città italiane sopra i 50000 abitanti la vita SENZA
    MACCHINA sia IMPOSSIBILE a meno di non diventare una specie di Anacoreta
    che sta sempre a casa e non fa più NULLA (Cinema, teatro, Ristoranti, Birre...)
    o di sopportare gli ATROCI disagi dei mezzi... (a Roma sfiancano lo Spirito...
    autobus con ritardi atroci, metro "A" spesso IMPRENDIBILE - io ci Rinuncio! -
    fra folla e Aria IRRESPIRABILE... ) ...o di Scroccare sempre passaggi agli
    Amici! (ne conosco di gente, che si vanta "Che non ha la macchina" e che
    poi devi sempre scarrozzare a Casa a fine cena fuori, sennò ci fai la figura
    del "Bastardo"... )

In Italia NON esistono città all'Europea coi mezzi pubblici davvero Civili ed
    efficienti, non siamo all'altezza di Monaco, Parigi, Londra e Madrid, Anima in
    Pace!

ah, quella mail è SPAM.

Cl.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Алексей Visualizza Messaggio
    .........roba da piccoli borghesi.

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    non c'e' il servizio radiobus?
    Per essrci c'è... io personalmente non l'ho mai usato, venendo da fuori milano di solito per fare la serata vengo comunque in macchina; ho un'amica che qualche volta l'ha usato, alcune volte è stato efficiente e puntuale, un paio di altre volte si è dovuta incamminare a piedi
    E' un servizio indubbiamente comodo, ma non è certo come avere i mezzi fino a tarda ora

always looking at the sky

Ciao Tub!

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio
    Per essrci c'è... io personalmente non l'ho mai usato, venendo da fuori milano di solito per fare la serata vengo comunque in macchina; ho un'amica che qualche volta l'ha usato, alcune volte è stato efficiente e puntuale, un paio di altre volte si è dovuta incamminare a piedi
    E' un servizio indubbiamente comodo, ma non è certo come avere i mezzi fino a tarda ora
    questo senza dubbio....
    pero' almeno, a differenza di qualche anno fa, una possibilita' c'e'.

ah, io prendo gia' i mezzi tutti i giorni.... la sera possono andare tutti su un comodo campo di ortiche.... io prendo l'auto!
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •