Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Che si facciano i controlli bancari anche ai lavoratori dipendenti..![]()
[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]
Se fai un controllo bancario ad un lavoratore dipendente propriamente detto, ovvero non a un dipendente in nero, non troverai nulla.
Se il dipendente è in nero invece prendi i classici 2 piccioni con un fava.
Ma al momento è argomento estraneo al 3d.
Ragioniamo un attimo su quel 95% (novantacinque percento) ...
Facciamo un controllo bancario ai lavoratori dipendenti..quelli con 2-3 lavori in nero
Facciamo un controllo ai miei infermieri che si fanno come minimo 10 notti al mese a 200 euro totale 2000 euro in nero al mese e poi vanno alle manifestazioni di regime a piangere miseria
O al professore di matematica che dà ripetizioni a mio figlio a 25 euro l'ora
ne fa 4 al giiorno per un totale di 100 euro al giorno al nero..e va pure lui alle manifestazioni contro i padroni,i capitalisti ecc
o agli impiegati dell'ufficio delle imposte di una zona di Roma(se volete la dico) che ti fanno un "unico" a 300 euro e ne fanno in media 20 al mese quando gli va male,senza ricevuta senza p iva perche' sono dipendenti dello stato..e girano con "La Repubblica" e maledicono la destra
Non ci inventiamo l'argomento estraneo al 3D
![]()
[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]
boh zi pacciano io tra i lavoratori dipendenti,operai e impiegati, qui da me vedo ormai tanta "miseria" in giro,a cominciare dalla mia:potessi fare qualche lavoro in nero,ormai siamo al limite di non riuscire più a mandare avanti la famiglia![]()
comunque anche parecchie partite iva tirano la cinghia,in certi casi l'evasione diventa una neccessità per sopravvivere.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Hai perfettamente ragione, senza poi parlare di idraulici, muratori ecc ecc ( che si fanno le palle d'oro ) ma io mi chiedo ? lo studio di settore non dovrebbe essere applicato in egual misura per tutti gli artigiani e /o possessori di part IVA ( chiaramente tenendo conto della tipologia di lavoro )
Invece NO esempio, un idraulico ha 4 chiavi e un pò d'attrezzatura, non ha magazzino, e quindi non ha capitale esposto, a fine anno denuncia il minimo ( da vergognarsi ) e va bene cosi.
Invece ad esempio come nel mio caso che gestisco la ditta io e mia moglie, però devo avere parecchi macchinari per poter svolgere il ciclo di lavorazione, lo studio di settore che ragionamento fa? Tanti macchinari tanto capitale investito = tanto guadagno, vaglielo a spiegare che tanto più che una macchina alla volta non posso usare, e quindi giù mazzate sino a costringerti ad inchiodare, tanto non ne vale la pena.
Se volete legalità (almeno tanto quanto quella che sbandierate, con spirito forcaiolo, quando si parla di extracomunitari) dovete rendervi conto che anche in questi casi stiamo parlando di LADRI. Che razza di giustificazione è? E' proprio questa la mentalità ITALIANA che mi nausea: il sentirsi giustificati a sgarrare solo perchè sgarrano anche gli altri... Vi scatta il meccanismo del "siamo in buona compagnia"? Chissenefrega. Per quanto mi riguarda, che arrestino tutti.
Mio padre è l'unico tra i miei parenti che al mare non ha fatto modifiche alla casa di mia nonna perchè ha rispettato le norme edilizie, i miei parenti invece a furia di strappi alla regola si sono tutti fatti le ville, e recentemente hanno approfittato pure del condono edilizio, col risultato che l'impatto ambientale di tutte ste case costruite in maniera scriteriata è stato davvero pesante. Considerando che alcune fette di costa del Salento cominciano davvero ad essere inguardabili per la cementificazione, la mia domanda è questa: è un idiota mio padre perchè non ha fatto lo gnorri come gli altri, o dovrebbero arrestare tre quarti di quelli che hanno fatto i furbetti, agendo con la mentalità del "tanto va di moda, tanto lo fanno tutti, cazzo mi faranno mai"?
Tra l'altro mio padre, recentemente, ha aperto apposta la partita iva per pagare due persone di numero che vadano a raccogliere le olive nella nostra fetta di campagna, che sarà grande sì e no 25 ettari (dato che mia nonna non ne è più in grado). Un lavoro da meno di una settimana all'anno, non so se ho reso l'idea. Eppure... Tutto in regola: primo, perchè è giusto che sia così, secondo per non avere mai rogne fiscali.
Questi sono gli insegnamenti che ho avuto, ecco perchè proprio le vostre argomentazioni non le concepisco. Provate a vedere cosa succede nel resto d'Europa a chi sgarra col fisco come facciamo quasi tutti noi, italiani mangiaspaghetti pizza mandolino mafia.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Sicuramente si e comportato da persona onesta tuo papà, sia per il restauro della casa e sia per aver messo in regola i sui dipendenti.
E tu vedrai che sicuramente i controlli le faranno di più a lui che piuttosto ad un'altro che ha fatto il furbo, sono queste le cose che fanno inc...........
IO ho avuto una dipendente per 12 anni ( in regola ) e puntualmente L'ispettorato del lavoro veniva a farmi visita, oltretutto facendomi perdere tempo a me e anche alla mia dipendente. A pochi passi da me ,fabbrichette che lavorano per una famosa casa di auto,
sono arrivati anche ad avere 20 dip, dei quali solo 3/4 in regola.
Morale lui viaggi in Mercedes, mega villa in loco più appartamento al mare.
IO casa rurale, nessuna villa ne tantomeno casa al mare.
Chi e il più fesso dei 2 ? sicuramente IO non ho dubbi.
Ma non ti chiedi perchè non sono in regola?
Non me lo chiedo per un semplice motivo: non me ne frega nulla.
Perchè giustificare per un qualsivoglia motivo porta proprio alla situazione odierna.
Poi mi sento ragionevolmente certo che parte rilevante di quell'insieme di infrazioni siano cavolate di peso prossimo allo zero; ma intanto ... il 95% ...
Segnalibri