Lago d'Iseo
Lago di Garda
Io l' ho sempre ricordata nel barese, nel tarantino, nel brindisino e nel leccese. Scusa, adesso la provincia leccese si vuole rubare anche la patria della terra rossa? Per favore dai! Non esageriamo. Vai nella Murgia, ci potresti nuotare per quanta ne sta.
Certo, ma avrò una motivazione. Dopo quello che ho letto specialmente (la terra rossa è una peculiarità della Puglia dal barese in giù, e soprattutto in giù... quindi, per semplificare... del Salento.). Spero fosse ironica![]()
Per il mare sicuramente il Salento è in prima fila, con una piccola porzione di Taranto (S. Pietro in Bevagna) e Brindisi.
Per quanto riguarda l'arte il centro storico di Lecce è stupendo (per chi gradisce il Barocco).
Comunque, basta andare un pò all'interno per annoiarsi parecchio!
Qualche volta ho provato a diversificare le mie vacanze nel salento, andando a cercare qualche posticino carino da visitare e nisba purtoppo!
a parte numerosi posti rurali i paesini fanno cagare sul serio,si salva qualche chiesetta ma è meglio muoversi di sera in cerca di sagre.una cosa che mi piace è che ci sono la bellezza di oltre 100 comuni sparsi dovunque,dove ti giri vedi vigneti,uliveti o paesi.te lo dico xchè le zone desertiche come il tavoliere e la sardegna mi incupiscono![]()
x quanto riguarda l'hinterland i paesi sono brutti soprattutto quelli settentrionali,solo i centri storici si salvano ma neanche tutti.bellissimi quelli di Galatina,Nardò,Muro Leccese,Melpignano e qualcuno del capo,x il resto è una terra che apprezzi se ti piace il rurale altrimenti ha ben poco da offrirti.1000 volte meglio le zone costiere
xò vedendo altre province del Sud e qualcuna del centro-nord ti dirò che mi tengo la mia,ormai ci sono abituato![]()
sinceramente direi leccese e tarantino,la costa brindisina non mi piace affatto![]()
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
Tra quelli che ho visitato:
Lucera (ci sono nato e ci vivo)
Etna
Versilia
Firenze
Appennino abbruzzese in generale
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Segnalibri