Beh io ad esempio Mestre ho cominciato a frequentarla da poco e anch'io prima la consideravo la cittadina piú brutta ( piú che altro esteticamente) del Veneto (pur essendoci stato solo di passaggio) mentre adesso che la conosco meglio l'ho veramente rivalutata.
Bisogna anche dire che Mestre non eccelle certo per bellezza specie se confrontata con le altre cittadine del Veneto che sono certamente meglio esteticamente.
Peró Mestre si sta dando molto da fare concretamente per cambiare in meglio, specie negli ultimi anni. E stanno puntando moltissimo alla rigenerazione urbana cioè al costruire su zone degradate, che significa molto perchè non consumi suolo e in piú rivitalizzi e abbellisci aree che prima erano vecchie, brutte e inutilizzate.
Per quanto riguarda Roma, io non ci sono mai stato quindi mi risulta difficile giudicarla.
Tutti quelli che conosco e che ci son stati l'hanno trovata una cittá bellissima dal punto di vista storico\architettonico, bruttissima invece per quanto riguarda pulizia e servizi (tipo i mezzi pubblici).
Segnalibri