Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
Foggia, e sono il primo a dirlo:
a me è sempre piaciuta tantissimo, c'ho fatto il militare (anche se nel lontano 86); per me potrebbe benissimo essere il capoluogo pugliese al posto di Bari che, a parte la Città Vecchia, stupenda anche questa per bellezza, altro non mi attira del centro, che trovo a dire il vero un po lugubre e soffocante (mio parere personale ovviamente)
Peccato che Foggia ha subito danni ingentissimi durante la seconda guerra mondiale: in pratica il centro storico è stato praticamente raso al suolo, e perciò di quest'ultimo rimane ben poco purtroppo.
Ma questa città ha un centro magnifico, ovviamente moderno, ma ben fatto, e persino la periferia è curata e ben tenuta (ricordo ancora tanti condomini moderni, con annesso giardino con giochi per bambini), nonchè l'ordine delle vie e dei palazzi stessi sia del centro che della stessa periferia urbana.
Insomma, per me Foggia, di che ne diciate, è bella, nonostante manchi, ripeto, di un centro storico vero e proprio.
Quella che si dice un analisi oggettiva e non per luoghi comuni. E detto da un "barese" ha doppio valore, per quanto mi riguarda.
Per quanto riguarda Trani, se solo fosse un attimo più curata, sarebbe per davvero una perla.