Certo, ma quelli sono gli amori giusti, quelli veri dove passione, sentimento, razionalità e conoscenza marciano in modo armonioso.
La differenza tra noi e voi sta proprio nel "colpo di fulmine". Per voi è una cosa fisica che può diventare ossessiva, per noi è un rincoglionimento platonico-spirituale che, almeno inizialmente, non ha quasi nulla di fisico (ci si pasce di sguardi e si sognano bacetti come fanciulli...).
Il colpo di fulmine fisico per la stragrande maggioranza dei maschi è quasi un non-senso: c'è un'attrazione fisica per un notevole numero di donne, che può andare in porto o meno, senza alcuna ossessione.
![]()
e quindi ... cioè vi è capitato allora di provare solo amore erotico per un soggetto senza che vi piaccia fisicamente ne tantomeno interiormente e poi successivamente che vi piaccia sul serio ?
secondo me è l'inverso nella maggior parte dei casi
Non ho mai provato un amore diverso dal voler ciulare![]()
ti te sè il profeta del "ghe pensi mi", ti te voeri semper ciular
Io credo che l'erotismo sia legato a doppio filo con la bellezza, laddove per bellezza intendo un fascino tutto soggettivo della donna in questione, un attizzamento solo quando la vedi, quando ti capita di sentire il prfumo dei suoi capelli, la fragranza della sua pelle, il suo accento, il modo di parlare, l'andare alla ricerca dello stesso docciaschiuma che usa lei perchè quell'odore ti fa scattare, ti fa sognare, questo è erotismo e passione in una simbiosi che rende l'uomo piacevolmente vittima delle proprie debolezze. Ah quanto mi piace essere debole, quanto mi piace avvertire quei magoni alla bocca dello stomaco e quella leggera tremarella alle gambe al solo sguardo della donna che voglio, quell'inseguire un battito di ciglia, una parola strappata, una stretta di mano, e le gambe tremano.............magari un caffe al bar..........l'inventarsi discorsi che possano far continuare quella brezza passionale che davanti a una tazzina può venire alla luce.
Donna quanto sei bella, ringrazio Dio per averti creato, e per avermi dato la possibilità di corteggiarti in un continuo ballo di emozioni, di sorrisi di lacrime, di tensioni amorose. Quanto ti voglio donna, quanto sei bella!![]()
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Ultima modifica di Thuban; 11/05/2007 alle 09:47
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Segnalibri