Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30
    Francesco da Taranto
    Ospite

Predefinito Re: Qualcuno è mai stato in Albania?

Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio
    l'unica cosa di cui mi ha parlato un amico che ci è stato è la forte corruzione della polizia... ma ti parlo di almeno 5 anni fa
    Già, la stessa cosa che mi ha detto l' amico mio. Però lui è stato in Albania o nel 2004 o nel 2003 (non ricordo bene) , quindi tre, quattro anni fa.

Vento fresco L'avatar di strauch67
    Menzionato
    0 Post(s)

Nel 1975 con il babbo siamo passati anche per il Montenegro fino al confine albanese di Scutari (a quel tempo era impossibile entrare nel "Paese delle aquile). Per circa due anni, tra i 12-13 anni, con un vecchio Mivar ad onde corte, ho ascoltato Radio Tirana. Sull?Albania conosco tutto, ho fatto anche una tesina per l'esame di "Storia dell'Europa dell'Est" (sullo strappo russo-albnese...Suslov e il buon Enver...).
    Vengo anch'io!

io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cliff Visualizza Messaggio
    Cosa tra l'altro tipica non solo dell'Albania ma di tutta l'Europa orientale...
    Uhm, no. Se per orientale intendi Ucraina allora sì, decisamente, ma dei paesi UE gli unici due dove la corruzione è a livelli abbastanza elevati sono Lituania e Lettonia (esperienza personale, ormai sono un esperto nella corruzione stradale ).

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da strauch67 Visualizza Messaggio
    Nel 1975 con il babbo siamo passati anche per il Montenegro fino al confine albanese di Scutari (a quel tempo era impossibile entrare nel "Paese delle aquile). Per circa due anni, tra i 12-13 anni, con un vecchio Mivar ad onde corte, ho ascoltato Radio Tirana. Sull?Albania conosco tutto, ho fatto anche una tesina per l'esame di "Storia dell'Europa dell'Est" (sullo strappo russo-albnese...Suslov e il buon Enver...).
    Vengo anch'io!

Spazio in auto ne ho, vado giù a Dubrovnik da solo, se vuoi venire sei il benvenuto

Anche mio padre mi dice che la zona è interessante (lui in Albania c'era stato negli anni 70 insieme a un responsabile del partito comunista jugoslavo, al confine volevano fargli tagliare i capelli per entrare ), sto solo cercando di capire se sia pericolosa per l'auto (strade, furti). Tendenzialmente non mi spaventa certo, però (ci mancherebbe).

Burrasca L'avatar di Cliff
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Алексей Visualizza Messaggio
    Uhm, no. Se per orientale intendi Ucraina allora sì, decisamente, ma dei paesi UE gli unici due dove la corruzione è a livelli abbastanza elevati sono Lituania e Lettonia (esperienza personale, ormai sono un esperto nella corruzione stradale ).
    L'ultima volta che ci sono stato (2001) ho avuto esperienze in tal senso anche in Ungheria e Polonia. Addirittura in Grecia, che fa parte dell'UE da una vita, un mio amico ha "patteggiato" in questo modo con la polizia locale....nel 2002 o 2003, mi sembra, non nel 1965
    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

Vento fresco L'avatar di gabriele*80*
    Menzionato
    0 Post(s)

Beh gli albanesi non hanno una bella fama.....

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

L'ultima volta che ci sono stato (2001) ho avuto esperienze in tal senso anche in Ungheria e Polonia. Addirittura in Grecia, che fa parte dell'UE da una vita, un mio amico ha "patteggiato" in questo modo con la polizia locale....nel 2002 o 2003, mi sembra, non nel 1965
    Grecia non so, mai stato. Per quanto riguarda la Polonia ti posso assicurare che è un caso rarissimo (la polizia è molto corretta e se vengono scoperti col soldo in mano per loro sono cazzi amari), in Ungheria meno raro ma comunque tutto tranne che usuale.

Burrasca L'avatar di Cliff
    Menzionato
    1 Post(s)

Tornando in tema, quasi nessuna delle assicurazioni auto copre l'Albania....mi sa che devi fare qualche assicurazione extra....
    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Tornando in tema, quasi nessuna delle assicurazioni auto copre l'Albania....mi sa che devi fare qualche assicurazione extra....
    Sì, si fa al confine, no problem.

L'unica cosa che va fatta prima è un certificato di circolazione internazionale presso la MCTC. Se no se mi rompono i ******** lascio la macchina in Montenegro e prendo un taxi per Scutari, i doganieri non mi fregano.

Vento teso L'avatar di zi pacciano
    Capracotta(Is) 1421mt slm e Roma Tor Vergata 90mt slm
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Алексей Visualizza Messaggio
    Spazio in auto ne ho, vado giù a Dubrovnik da solo, se vuoi venire sei il benvenuto

Anche mio padre mi dice che la zona è interessante (lui in Albania c'era stato negli anni 70 insieme a un responsabile del partito comunista jugoslavo, al confine volevano fargli tagliare i capelli per entrare ), sto solo cercando di capire se sia pericolosa per l'auto (strade, furti). Tendenzialmente non mi spaventa certo, però (ci mancherebbe).
    Io sono per metà albanese da parte di mia madre
    C'è pericolo di furti in auto,stai attento,non esporre autoradio o altro materiale dentro l'auto
    Dai mance,non accettare cambio di banconote da altri
    Vai tranquillo,ma non insistere a guardare troppo le donne..

Insomma non andarci con Conte!
    [URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •