...per l'Nesima volta ho visti il film "cliffhanger" con S.Stallone...
...ma questo film è stato girato nelle Dolomiti, perchè mi sembrava di vedere montagne piuttosto "familiari" tipo il gruppo del Sella e forse nella scena finale la Marmolada!
...a forza di vederlo scovo ogni volta sempre nuove sfumature da cui si capisce che è proprio "solo" un film! Ci sono scene che fan vedere monti innevati e torrnti ghiacciati come se fosse pieno inverno e altre in cui le montagne sono praticamente spoglie di neve...per essere una vicenda vissuta in un solo gg (la scalata, la ricerca delle valigie), mi sembra un po' strano...è vero che potrebbe anche essere arrivata una perturbazione improvvisa che abbia scaricato 1m di neve, ma che poi nella scena successiva sia già sparita...!!!!![]()
ma si la scena finale si vede bene che è stata girata sul lagazuoi![]()
Anche il ponte di 27 metri è reale, è un tratto di una via ferrata sul CristalloPoi da un'inquadratura si vede pure la Marmolada... Montgane Rocciose
![]()
Se ben ricordo,parecchie scene particolari e gli effetti speciali sono stati girati A CineCittà,Roma,in studio. Stallone all'epoca ogni tanto si faceva un giretto per il centro,non vi dico le guardie del corpo e i macchinoni,si fermava via del Tritone da capo a piedi...non potete immaginare cosa successe quando inaugurarono un localone vicino alla sede de Il Messaggero!
ciao
p.s.
naturalmente,il raccordo fra le scene girate dal vero e quelle in studio,è curatissimo...
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Segnalibri