la Chiesa non conta, bisogna veder cosa c e' scritto sulla parola di dio,cioè la Bibbia,perchè la chiesa si è inventata cose che gesu,il vangelo e la bibbia mai han scritto
tipo che i preti non si debbano sposare, e tipo che i preti stessi manco c'e' scritto sul vangelo dei preti
Ultima modifica di Konrad66; 13/05/2007 alle 13:53
Non credo sia un dogma della Chiesa, e cmq non penso ci sia scritto da nessuna parte sulla Bibbia...![]()
E' assurdo pure pensare che in un universo del genere ci siamo solo noi, anche nell'ottica proprio di Dio. Credere che Dio abbia creato tutta questa meraviglia per poi poterla sfruttare in Vita solo sulla Terra è quanto meno poco credibile ...
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
difficile credere a tutto questo , sono entrambe solo ipotesi basate su dati non concreti , oltre , sinceramente non riesco ad andare , per me è troppo grande e fantastico pensare o percepire qualcosa che non sia reale
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Consiglio molto la lettura di Teilhard de Chardin che a mio parere ha avuto il merito di unire l'apparente aporia tra evoluzione e cristianesimo. Secondo me le leggi evolutive sono state messe da Dio nel mondo come qualsiasi altra legge naturale e non sono in contraddizione con l'esistenza di Dio (o di un essere superiore).Riguardo al topic credo che esistano nell'universo altre forme di vita più o meno evolute. La Chiesa non ha mai detto che non esistano altre forme di vita nell'Universo, nè questo è dogma.
Ste![]()
"L'alba è meravigliosa, la pioggia rinfresca, il vento ci prende in braccio, la neve ci riempie di allegria. In verità non esiste il brutto tempo, ma soltanto differenti tipi di bel tempo" (J. Ruskin)
Segnalibri