Marco Fioschini
L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.
Ma,data la domanda,ho appena preso la decisione di rileggermi qualcosa di Giordano Bruno e leggere Teilhard de Chardin.Il libri serviranno pure a qualcosa,oltre a tappezzare le pareti...
p.s.
le domande che ti fanno sentire ignorante,son le migliori...
Wikipedia non è tutto,ma intanto...
http://it.wikipedia.org/wiki/Pierre_Teilhard_de_Chardin
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
fatto stà che tra una risata e l'altra la risposta ancora non c'è..
Marco Fioschini
L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.
e la tua catechista ti ha detto na panzanata, scusami
la Chiesa non esclude che ci possano essere altre fome di vita su altri pianeti, anche se non sta scritto con certezza e a caratteri cubitali sulle sacre scritture, l'Universo è di Dio, Dio è unico e su altri pianeti con forme di vita come la nostra varanno altre religioni o la stessa, chi lo sa ...
1) Non credere che se stavamo singhiozzando la situazione era diversa..
2) Tra una domanda e LE risposte ci sono libri,scuola (in senso ampio)
conversazioni con studiosi...meditazione...
3) Le domande poste al mezzodì sono quelle che più difficilmente ottengono udienza...
4) la fretta ,in queste cose,AMMAZZA
5) Una domanda del genere l'ho sentita fare a Margherita Hack . La risposta era in fiorentino,terra terra e secca come una frustata...
![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
e chi l'ha detto?
non vi è alcun dogma a riguardo, anzi parecchi si sono espressi favorevolmente alla vita su altri pianeti
personalmente, è la mia parte razionale che dubita di altra vita "intelligente" entro limiti di distanza da noi che non siano enormi, non per il fatto che credo in Dio
whatever it takes
Il fatto è che non è un dogma, e per quel che so io sono molti i teologi che hanno discusso attivamente e credono nell'ipotesi di altre forme di vita.
Certo, non so cosa accadrebbe nel caso di un eventuale incontro ravvicinato, ma lasciamo queste domande e le relative risposte al loro giusto tempo.![]()
![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Segnalibri