Ciao ragazzi avrei un quesito di INFO ci ho provato a farlo ma non mi funziona -.-.Il problema dice:
DATI il vettore V1 di 20 elementi e il vettore V2 di 5 elementi(entrambi composti da caratteri),scrivere un programma che elimini da V1 gli elementi presenti in V2,sostituendoli con asterisco.
UN AIUTO???![]()
Visitate il sito dedicato a Taverna www.tavernaonline.it
Dati forniti da Lacrosse WS8610 in schermo solare autocostruito,autoventilato diurno
Hai provato a svuotare la cache?![]()
dai è una cosa serialo devo consegnare O_O e non mi esce
Dati forniti da Lacrosse WS8610 in schermo solare autocostruito,autoventilato diurno
Scrivere un programma in che linguaggio?
brevemente (solo la parte di procedure division) te lo posso fare in cobol l'algoritmo di elaborazione
indicev1= 1
perform leggiv1 thru ex-leggiv1
until indicev1 > 20.
stop run.
----------------------------------------------------
leggiv1.
indicev2 = 1.
perform leggiv2 thru ex-leggiv2
until indicev2 > 5.
indicev1 = indicev1 + 1.
ex-leggiv1.
----------------------------------------------------
leggiv2.
if vettorev1(indicev1) = vettorev2(indicev2)
vettorev1(indicev1) = '*'
indicev2 = 5
end-if.
indicev2 = indicev2 + 1.
ex-leggiv2.
non mi ricordo più in linguaggi REXX (che non è un cane) e ISPF come si può fare (ma penso che se non lavori su mainframe non ci puoi fare nulla). D'altronde sono almeno 11 anni che non ci programmo più, comincio ad avere una certa età![]()
![]()
![]()
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
IN PASCAL lo vuole la Prof(lo so è antico ma questo usiamo insieme al Visual Basic)
Si può fare ma non va e l'ho cancellato -.-
HELP ME PLEASE!!!
Lo scrivo qui in qualcosa che assomiglia al C (mi rifiuto di farlo in Pascal), ma non ti garantarisco che funzioni al primo colpo (compilazione....)
Sappi che questa roba in C non compila, quindi traducilo in Pascal.Codice:/* Qui ci vanno i valori iniziali */ char V1[] = "questi dovrebbero essere 20 caratteri ma sono di piu"; char V2[] = "abcde"; /* Iteratori */ int i=0; int j=0 /* Questo primo ciclo controlla tutti gli elementi di V1 */ for (i=0; i<20; i++){ /* Questo secondo ciclo controlla tutti gli elementi di V2 e viene eseguito per ogni elemento di V1 */ for (j=0; j<5; j++){ /* Se i due caratteri controllati corrispondono, sostiuisco quello nel primo vettore con il carattere * */ if (V1[i] == V2[j]){ V1[i] = '*'; } } } /* Finito */![]()
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
che esame è? programmazione 0?![]()
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
Segnalibri