sto usando una red hat (obbligato), (fedora sarà molto simile) non c'ha un accidente di niente nei repository, tutte le cose da installare a mano! con 20 dipendenze magari cicliche, ho dovuto desistere ad installare alcuni pacchetti utili
per non parlare di yum ci vogliono 20 anni solo per controllare gli aggiornamenti!
fedora e redhat dei miei stivali![]()
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
Comunque la storia che Ubuntu non ha l'utente root potrebbe essere un pregio...
E' indirizzata ad un pubblico niubbo, se dai in pasto una distro che usa utenti root reali, ad uno che non ne sa una mazza di linux 9 volte su 10 non ci pensa due volte a loggarsi come root...
Quindi secondo me è un bene, per come è indirizzato Ubuntu...
Il resto... nemmeno io la preferisco... cose fin troppo semplici da gestire... a partire dall'installer....![]()
Perdonami, ma... che cacchio dio ragionamento è? Io mica sono passato a Linux perchè volevo incazzarmi col mio pc, passare le ore a sbattere la testa sulla tastiera e bestemmiare tutti i santi del calendario... Volevo solo un sistema operativo aperto, gratuito, semplice e funzionale.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Ecco....
1) Per questo esiste livna & co., ci metti 2 secondi ad inserire il repo ed hai tutto sotto mano. Non vedo dove sta il problema.
2) Yum è lento, si sa, ma non così eccessivamente. Con la 7 infatti è leggermente più veloce. Ma non dite che deb è migliore, per creare un pacchetto in deb faccio prima ad andare in pellegrinaggio a santiago...
Segnalibri