Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 74 di 74
    Responsabile sistemista MeteoNetwork L'avatar di merto
    Menzionato
    30 Post(s)

Predefinito Re: Ho deciso: passo a ubuntu!

Citazione Originariamente Scritto da altropianeta Visualizza Messaggio
    Perdonami, ma... che cacchio dio ragionamento è? Io mica sono passato a Linux perchè volevo incazzarmi col mio pc, passare le ore a sbattere la testa sulla tastiera e bestemmiare tutti i santi del calendario... Volevo solo un sistema operativo aperto, gratuito, semplice e funzionale.
    Guarda che era un commento personale, rispetto alle mie esigenze....
    Io preferisco un sistema dove sono IO, già all'inizio, a decidere COSA voglio dal mio sistema.
    Ubuntu non lo fa.
    E per questo ho detto che ha un target per gente che si avvicina da poco al mondo linux...
    Che hai capito?

Citazione Originariamente Scritto da Mory Visualizza Messaggio
    Con debian hai root ma non ti puoi loggare come root senza modificare per esempio il file kdmrc, quindi un niubbo si loggherebbe cmq come utente normale
    Ok, ok. Ma non capisco perchè una distro, destinata ad un determinato pubblico, FA SCHIFO se non ha fisicamente l'utente root...

diego72
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da merto Visualizza Messaggio
    Ok, ok. Ma non capisco perchè una distro, destinata ad un determinato pubblico, FA SCHIFO se non ha fisicamente l'utente root...
    No, dai.
    Come precisato la mia è un'opinione personale e più "di pelle" che altro.
    Sono sicuro che la ubuntu sia un'ottima distribuzione e che molti la potranno usare con soddisfazione.
    Io, semplicemente, non la uso. L'unica volta che ci ho provato mi ha innervosito.

Poi, ok, la ubuntu fa schifo (lo devo dire per contratto)

diego72
    Ospite

Io preferisco un sistema dove sono IO, già all'inizio, a decidere COSA voglio dal mio sistema.
    Ho appena visto la feTora (no, non è un refuso ) installata da un mio collega.
    Bene, ha avuto un problema ad avviare il kernel di default per qualche (non ancora chiara) incompatibilità tra la gestione ACPI del kernel e il suo pc.
    Il fatto che una distribuzione si avvii con una bella quanto inutile schermata di boot grafico e nasconda i messaggi di boot è, per me, una fatto ORRIBILE che rende più difficile la diagnosi di qualsiasi problema.
    E questa, purtroppo, è la tendenza di un po' tutte le distribuzioni.

Ma è così spaventoso, per un nuovo utente Linux, vedere un boot senza immaginette?

Bava di vento L'avatar di kabodie
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma non dite che deb è migliore, per creare un pacchetto in deb faccio prima ad andare in pellegrinaggio a santiago...
    deb è infinitamente migliore
    prima di tutto di permette di definire oltre alle dipendenze obbligatorie anche dipendenze consigliate.

per quanto riguarda il tempo per la creazione di un deb, non mi risulta sia così lenta, ma se anche fosse....
    lo fa una persona
    10000 lo installano.

quindi, è importante che sia veloce l'operazione che viene fatta migliaia di volte non una volta sola! come invece fa yum.
    L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.

~always looking at the sky

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •