Guarda che era un commento personale, rispetto alle mie esigenze....
Io preferisco un sistema dove sono IO, già all'inizio, a decidere COSA voglio dal mio sistema.
Ubuntu non lo fa.
E per questo ho detto che ha un target per gente che si avvicina da poco al mondo linux...
Che hai capito?
Ok, ok. Ma non capisco perchè una distro, destinata ad un determinato pubblico, FA SCHIFO se non ha fisicamente l'utente root...![]()
No, dai.
Come precisato la mia è un'opinione personale e più "di pelle" che altro.
Sono sicuro che la ubuntu sia un'ottima distribuzione e che molti la potranno usare con soddisfazione.
Io, semplicemente, non la uso. L'unica volta che ci ho provato mi ha innervosito.
Poi, ok, la ubuntu fa schifo(lo devo dire per contratto)
Ho appena visto la feTora (no, non è un refuso) installata da un mio collega.
Bene, ha avuto un problema ad avviare il kernel di default per qualche (non ancora chiara) incompatibilità tra la gestione ACPI del kernel e il suo pc.
Il fatto che una distribuzione si avvii con una bella quanto inutile schermata di boot grafico e nasconda i messaggi di boot è, per me, una fatto ORRIBILE che rende più difficile la diagnosi di qualsiasi problema.
E questa, purtroppo, è la tendenza di un po' tutte le distribuzioni.
Ma è così spaventoso, per un nuovo utente Linux, vedere un boot senza immaginette?![]()
deb è infinitamente migliore
prima di tutto di permette di definire oltre alle dipendenze obbligatorie anche dipendenze consigliate.
per quanto riguarda il tempo per la creazione di un deb, non mi risulta sia così lenta, ma se anche fosse....
lo fa una persona
10000 lo installano.
quindi, è importante che sia veloce l'operazione che viene fatta migliaia di volte non una volta sola! come invece fa yum.![]()
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
Segnalibri