6.
Come città fa schifo, a parte qualche quartiere interessante. Turisticamente non è che ci sia da vedere.
Tutto è bilanciato dalle possibilità lavorative e di studio.
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
Tutto ciò che dici, come sempre chiaro ed essenziale, lo condivido in pieno.
Io però ho dato 6; ho tolto un punto rispetto a te perché, avendo una famiglia, mi scontro con un lato di Milano che tu conosci ma non senti: il suo non essere a misura di bambino.
Per carità: ci sono una miriade di iniziative anche lodevoli per i bimbi, ma la città è tangibilmente a misura di studenti e di single (o di coppie, ma rigorosamente senza figli) carrieristi.
I giardini ci sono e, nonostante l'inciviltà media delle persone, sono decenti, tuttavia i possessori di cani lasciano che i loro fidi animali li lordino con i loro escrementi, lasciandoli quindi inutilizzabili per i bambini. Gli asili e le strutture scolastiche sono mediamente discrete, ma hanno periodi di chiusura improponibili per i genitori che lavorano. In agosto e durante le festività non esistono servizi "sostitutivi" per l'infanzia. Insomma, un vero disastro, che rischia di avere conseguenze NEFASTE per Milano, perché di fatto ne allontana le famiglie e la priva sostanzialmente del futuro.
Gian
P.S.: mi rendo conto del fatto che difficilmente una metropoli può essere a misura di bambino, ma qui sono carenti i servizi di base!
Gianfranco Bottarelli
Milano Famagosta - Rete MeteoNetwork
Alt. 144 metri s.l.m. (Suolo 112 metri, 32 metri dal suolo) Lat.: 45° 26' 55" N; Long.: 9° 8' 9" E
Il sistema più efficace per rendere inoffensivi i poveri è insegnare loro a imitare i ricchi (Carlos Ruiz Zafòn, L'ombra del vento)
Segnalibri