Comunque, a Milano non ci vivrei neanche morto. Per prima cosa non c'è il mare e io senza mare non respiro, poi è molto cara (una pizza non so quanto costa a Milano, ma se lo dice mia cugina che è milanese e ci vive allora le credo), pure la vita è carissima!! Poi l' estate è un forno e ad Agosto diventa una città fantasma (non è che sia tanto bello. Invece Napoli anche in pieno Agosto è sempre viva e piena di gente). Sicuramente c' avrà pure i lati positivi che potrebbero essere i soliti monumenti (che poi la galleria che sta a Milano è uguale a quella di Napoli, anzi quella di quest' ultima vista la collocazione è più affascinante), le varie pinacoteche, o la particolare architettura della stazione centrale. Però, non ci vivrei mai. Ci sono stato una volta, ma avevo 5 anni. Ricordo pochissime cose. Per cui non posso dare un giudizio vero e proprio. Il voto 1 non lo darò mai, perchè sicuramente non è da 1. La sufficienza non la dò neanche, direi che le dò un 3.
Le darei 10 solo per il Meazza, ma se dico questo è per scherzarci (è comunque un bellissimo stadio), per cui le dò un 3.
P.S
Comunque, se Milano crolla sono i meridionali a mantenerla.
i servizi che servirebbero per milano sono inesistenti rispetto a quelli che servirebbero per una città di queste dimensioni!!
il trasporto in particolar modo è impossibile, mi riferisco in particolare per raggiungere la città, ci metto 2 ore secche! per andare e per tornare 35km.
il prezzo della vita è altissimo, le abitazioni costano una follia, traffico, casino, criminalità, ecc, invivibile.
artisticamente parlando milano non esiste.
voto 2![]()
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
Significa che i meridionali sono molti, visto che dagli anni '50 ne sono saliti a migliaia e quindi, magari, i figli di quelli che sono saliti negli anni '50 saranno milanesi, ma sono pur sempre di origini meridionali. Voglio anche dire che milanesi veri e propri forse non nè stanno quasi più (un milanese doc credo che era Gino Bramieri). Comunque la mia frase è un modo di dire. E' come dire che se un mercato ortofrutticolo crolla ci sono le mele a reggerlo per quante sono.
Sì ma Francesco, il fatto è che il "noi contro voi" a Milano, oltre a non essere mai stato molto di voga (a differenza di altre città come Torino), non esiste più da anni. I meridionali che sono immigrati qua si sono integrati bene nel tessuto sociale della città e la città li ha accolti non senza problemi, ma con molto pragmatismo. Alla fine è convenuto a tutti.![]()
Giusto per curiosità, quanto costa un biglietto da 90 minuti a Milano? O se non è da 90 minuti il più basso che c'è per ordine di tempo.
Segnalibri