Ho votato 8.
Ci sono delle cose che non mi piacciono, ad esempio le periferie. Ci sono zone che sono oggettivamente inguardabili, tipo Udine ad esempio. Il centro però è maestoso, c'è una delle Gallerie più belle del mondo, il Duomo è sensazionale per imponenza, la piazza ti dà la sensazione di essere in una città con 2 palle così.
A Milano, poi, c'è tantissimo verde, lo sapevate? Una delle città pià verdi d'Italia, paradossalmente. Solo che tutti parlano del suo smog, non sapendo che magari a Lodi è peggio.
Per il resto beh, Milano rappresenta per me ciò che Roma rappresenta per gli altri italiani, cioè la vera capitale d'Italia: il traino dell'economia italiana, la sua importanza nel mondo ben superiore a quella di Roma, la Borsa, e potrei continuare all'infinito (Roma, per inciso, è BELLISSIMA, non c'è paragone esteticamente).
Mentalità: vincente. Anche se è bene o male quella che si trova in qualunque città del Nord che ho visitato. Per il resto, infine, quoto tutto quel che ha detto Alessio![]()
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
I Milanesi a Milano sono poco più di 30.000 su 1.300.000 vedi tu!, gli altri provengono da fuori, grande maggioranza di meridionali, Pugliesi in primis.
Non servono stime, basta viverci , non serve neanche l'albero genealogico basta l'inflessione per capirlo, stesso modo in cui voi individuate un foresto!.
![]()
ho votato 5 mio malgrado. Solo una decina di anni fa era un 7 pieno (a prescindere dalle giunte). Il problema più grosso ora sono le periferie (come peraltro in tutte le metropoli del mondo) Il mio voto è oggettivo. Ci sono cose da 8 (l'efficienza dei servizi, le possibilità di lavoro, le possibilità di divertimenti per giovani, le università) e cose da 3 (la quota troppo elevata di immigrazione e la ghettizzazione conseguente, il traffico e i posteggi)
In sostanza la città si sta fortemente de-milanesizzando. e questo è un male.
Andrea
L'essenza dell'uomo ha la forma di una domanda. (K. Heidegger)
Segnalibri