grazie Alessio, ma se dovessi sentire i coatti veri e propriti verrebbe il "voltastomaco". Danno l'impressione di essere l'ignoranza fatta persona. Non che io sia un laureato ad Oxford, però...
io ho dato 9 per un semplice motivo: come centro storico solo Praga mi ha entusiasmato così tanto. Appena ho un po' di tempo (sabato o la domenica) prendo la metro e mi faccio un po' di giri per il centro storico specialmente nelle parti del quartiere Panico - via Giulia e poi andando verso il ghetto e poi su verso il Quirinale: la vera Roma con i suoi vicoli anche se ormai scomparsa. Ogni volta sembra di vedere cose nuove.
i musei stanno migliorando notevolmente come strutture - ricettività e come offerta
penso che il romano a Roma dia il meglio di se come accoglienza nei confronti degli ospiti dovunque arrivino (certo alcuni sono da censurare, ma penso la nettissima minoranza)
appena fuori Roma, purtroppo la maggior parte da il peggio di se. L'ho sperimentato anche io che mi vergognavo di essere "concittadino" di alcuni romani.
anche io abito in periferia e posso dire che non è male anche rispetto ad altre città che ho visitato (Milano, Bari, Palermo...)
non vivrei in zone tipo Corviale o Laurentino 38 (che lo stanno rendendo vivibile togliendo i famigerati ponti), però non mi lamento più di tanto.
i trasporti, come diceva Fabry, sono al limite delle possibilità umane. Il problema è avere solo 2 linee metro per una città di 3 milioni di abitanti e persone che per andare a comprare il litro di latte al bar sotto casa prendono la macchina. Alla fine il traffico lo sconti con inquinamento, stress, città bloccata
![]()
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Segnalibri