Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Tav..

Tempesta L'avatar di millibar71
    Menzionato
    11 Post(s)

Predefinito Tav..

è stato gia ampiamente discusso in vari post il problema ma questa chicca non l avevo ancora vista,nella sua drammaticità la situazione diventa quasi comica

http://www.youtube.com/watch?v=IIhgM...elated&search=

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Tav..

Misericordia.....Ed io che mi sono meravigliato sul fatto che sulla questione Giuliacci ci sia stato un dibattito miserevole qui in Agorà.....Ora tutto mi è chiaro. ().
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Brezza leggera L'avatar di fedex
    Menzionato
    0 Post(s)

mammamia, stile fede al tg4.

Alcune cose condivisibili, ma per buona parte il discorso è stato fatto per far bella figura con la folla.
    Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill

Federico Rubagotti
    MeteoNetwork

Menzionato
    10 Post(s)

Quelle non condivisibili quali sono?
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Thuban
    Ospite

Grande Mercalli....l'argomento scottante della tav trasformato in un ironico e sarcastico monologo..,ma in che mani siamo??

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Quelle non condivisibili quali sono?
    buona parte dell'argomentazione non tecnica sui pro e sui contro dell'asse ferroviario con stime di crescita. son cose piuttosto tecniche (cose che d'altronde dovrebbero essere lasciate ai tecnici) se vuoi ti posto dei link.

cmq sia chiaro che lascio in mano tutto ai notav e ai politici italiani, a me di questo paese interessa solo un triste e rapido declino.
    Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill

Federico Rubagotti
    MeteoNetwork

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fedex Visualizza Messaggio
    buona parte dell'argomentazione non tecnica sui pro e sui contro dell'asse ferroviario con stime di crescita. son cose piuttosto tecniche (cose che d'altronde dovrebbero essere lasciate ai tecnici) se vuoi ti posto dei link.

cmq sia chiaro che lascio in mano tutto ai notav e ai politici italiani, a me di questo paese interessa solo un triste e rapido declino.
    Bè, il punto focale del suo discorso non era proprio quello perchè è chiaramente un argomento che va trattato a parte e non può essere risolto in pochi minuti. Semmai ha espresso dei leciti dubbi in merito. La questione principale è un'altra e cioè l'incapacità di comprendere anche le cose più semplici ma importanti (le famose questioni di principio). E se tanto mi dà tanto possiamo affidare le nostri sorti a persone così miopi od incapaci?
    Lo sperimentiamo ogni giorno tra le fila dei nostri bravi politici e dovremmo scendere in piazza di continuo per protestare.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Bè, il punto focale del suo discorso non era proprio quello perchè è chiaramente un argomento che va trattato a parte e non può essere risolto in pochi minuti. Semmai ha espresso dei leciti dubbi in merito. La questione principale è un'altra e cioè l'incapacità di comprendere anche le cose più semplici ma importanti (le famose questioni di principio). E se tanto mi dà tanto possiamo affidare le nostri sorti a persone così miopi od incapaci?
    Lo sperimentiamo ogni giorno tra le fila dei nostri bravi politici e dovremmo scendere in piazza di continuo per protestare.
    su questo ti posso assolutamente quotare, i politici non hanno una grossa coscienza e neppure la concezione del problema ambientale.

su quello non ci piove ed è il primo fattore che ci fa capire che le scelte effettuate potrebbero non essere le migliori.

ma sta di fatto che la milano-brescia è piena di treni, viaggiamo stipati e il bacino d'utenza potrebbe aumentare.

con la costruzione della tav milano-verona avremmo MOLTI più treni per raggiungere milano (potenzialmente uno ogni 10/15 minuti, tutto il giorno invece di uno/due treni all'ora). tav vuol dire treni tra città e merci sulla nuova linea e treni regionali sulla linea vecchia (un frotto di regionali in più).

io intanto sono pro-tav, respiro da schifo e ho problemi all'apparato respiratorio, vado quotidianamente in bici e in treno e l'auto la uso quelle poche volte nel weekend e tra poco mi piazzeranno la bre-be-mi a 8km da casa mia.

è bello fare i notav e poi andare in giro in auto e dire (TESTUALI PAROLE di un manifestante NOTAV): cosa me ne faccio della TAV? mica devo andare a lione, e poi il futuro è negli aerei

Federico Rubagotti
    MeteoNetwork

Tempesta L'avatar di miki
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fedex Visualizza Messaggio
    su questo ti posso assolutamente quotare, i politici non hanno una grossa coscienza e neppure la concezione del problema ambientale.

su quello non ci piove ed è il primo fattore che ci fa capire che le scelte effettuate potrebbero non essere le migliori.

ma sta di fatto che la milano-brescia è piena di treni, viaggiamo stipati e il bacino d'utenza potrebbe aumentare.

con la costruzione della tav milano-verona avremmo MOLTI più treni per raggiungere milano (potenzialmente uno ogni 10/15 minuti, tutto il giorno invece di uno/due treni all'ora). tav vuol dire treni tra città e merci sulla nuova linea e treni regionali sulla linea vecchia (un frotto di regionali in più).

io intanto sono pro-tav, respiro da schifo e ho problemi all'apparato respiratorio, vado quotidianamente in bici e in treno e l'auto la uso quelle poche volte nel weekend e tra poco mi piazzeranno la bre-be-mi a 8km da casa mia.

è bello fare i notav e poi andare in giro in auto e dire (TESTUALI PAROLE di un manifestante NOTAV): cosa me ne faccio della TAV? mica devo andare a lione, e poi il futuro è negli aerei
    io so solo che il 70% delle volte che prendo il treno è un treno che va a nafta e che rende le stazioni dove passa completamente affumicate... proabilmente (anzi, sicuramente!) inquinerei molto meno se andassi in macchina... e questo non dovrebbe accadere, penso lo capiamo tutti no?
    bene, se invece di costruire la TAV potenziassero e sfruttassero meglio la rete che già esiste e rinnovassero il materiale rotabile ne beneficeremmo tutti compreso l'ambiente...

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da miki Visualizza Messaggio
    io so solo che il 70% delle volte che prendo il treno è un treno che va a nafta e che rende le stazioni dove passa completamente affumicate... proabilmente (anzi, sicuramente!) inquinerei molto meno se andassi in macchina... e questo non dovrebbe accadere, penso lo capiamo tutti no?
    Immagino tu vada su delle Aln668. Pian piano stanno rinnovando il parco rotabile. Stanno sfornando minuetti elettrici e diesel che stanno pian piano rimpiazzando il materiale vecchio.

Citazione Originariamente Scritto da miki Visualizza Messaggio
    bene, se invece di costruire la TAV potenziassero e sfruttassero meglio la rete che già esiste e rinnovassero il materiale rotabile ne beneficeremmo tutti compreso l'ambiente...
    Lo stanno già facendo, ma il problema è che molte linee non puoi più potenziarle o meglio è inutile per un semplice motivo: non c'è l'omotachicità dei treni, c'è un limite fisico che non puoi superare e molte linee l'hanno già raggiunto e qui si parla delle grandi dorsali (na-ro-fi-bo-mi, to-mi-vr-ve) e valichi (brennero in primis dove stanno progettando la nuova galleria di valico, tra l'altro dove i notav sono andati in trasferta - in auto - ma i sudtirolesi li hanno rimandati a casa a pedate nel sedere)

anche le carrozze le stanno rimodernando e tra poco partirà il bando per le nuove carrozze monopiano che sostituiranno le attuali piano ribassato (pare che saranno coreane...)

Federico Rubagotti
    MeteoNetwork

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •