1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
A Palermo ci sono stato per lavoro ben 15 anni fa, nel 1992 (azz. come passa il tempo).
L'epoca non era proprio il massimo:
dopo 4 giorni che era stato ucciso Salvo Lima sino a fine giugno prima dell'attentato a Borsellino|OO|
La città è bellissima per i monumenti. L'ho girata abbastanza senza andare ai 2 quartieri: ZEN e CEP. La cosa bella è che rispetto ad un'altra città del sud tipo Bari mi sentivo più sicuro
ho mangiato da Dio, i dolci poi sono una cosa eccezionale. Con gli abitanti mi sono trovato bene, cordiali, gentili.
il clima è quello che è, però il lato positivo lo aveva: umidità ridotta al minimo che rendeva il caldo sopportabile
![]()
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
mai vista se non un paio di volte dal traghetto,xò x quello che si vedeva sul lungomare non dev'essere tanto brutta.
simpatizzo x la sicilia e i siciliani,non posso non darle la sufficienza
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
Vedo molti voti bassi dovuti alla criminalità. Secondo me per il turista (o comunque per il visitatore che trascorre lì un mese all'anno) Palermo è molto più sicura di molte città d'Italia (gli episodi di microcriminalità, ovvero violenze, scippi, furti nelle abitazioni, da quanto ho letto e sentito, sono ben sotto la media italiana). Ovviamente il discorso cambia quando il turista diventa imprenditore....![]()
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Se a Napoli ho dato 4, per Palermo posso arrivare a 5. La situazione, almeno apparentemente, mi sembra meno compromessa rispetto a Napoli; ne consegue che il viverci, almeno temporaneamente, è meno difficile. Diciamo che sembra che a Napoli la mafia non si faccia problemi a fare regolamenti di conti in piena città, quindi è rischioso in certi casi trovarsi lì, mentre la mafia palermitana agisce in modo più occulto (es. pizzo) e quindi forse ci sono meno probabilità di trovare proiettili vaganti
Inzomma...
appena sceso dall'aereo mi hanno rubato da sotto gli occhi il carrello portavaligie con dentro 2 euro, parcheggiata la macchina (targata Palermo, non Milano, era di un amico del posto) un parcheggiatore abusivo me l'ha aperta e rubato cappellino, giacca e monetine perchè non gli avevo dato la quota.
In mezz'ora avevo già subito più furti che a Milano in 25 anni
Detto questo, città molto bella, voto complessivo 5
Altro neo la gente (a pacchi, mica uno o due) in 3 sui motorini senza casco con bambini.
P.S un motociclista mi ha superato in autostrada appena fuori città a 150 all'ora senza casco, ma i moscerini?????![]()
Segnalibri