Visualizza Risultati Sondaggio: Voto a Palermo

Partecipanti
33. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 1

4 12.12%
  • 2

2 6.06%
  • 3

3 9.09%
  • 4

6 18.18%
  • 5

5 15.15%
  • 6

5 15.15%
  • 7

7 21.21%
  • 8

0 0%
  • 9

0 0%
  • 10

1 3.03%
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: Sondaggio su Palermo

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Sondaggio su Palermo

A Palermo ci sono stato per lavoro ben 15 anni fa, nel 1992 (azz. come passa il tempo).

L'epoca non era proprio il massimo:

dopo 4 giorni che era stato ucciso Salvo Lima sino a fine giugno prima dell'attentato a Borsellino |OO|

La città è bellissima per i monumenti. L'ho girata abbastanza senza andare ai 2 quartieri: ZEN e CEP. La cosa bella è che rispetto ad un'altra città del sud tipo Bari mi sentivo più sicuro

ho mangiato da Dio, i dolci poi sono una cosa eccezionale. Con gli abitanti mi sono trovato bene, cordiali, gentili.

il clima è quello che è, però il lato positivo lo aveva: umidità ridotta al minimo che rendeva il caldo sopportabile

you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Coordinatore tematico Puglia L'avatar di franko
    Menzionato
    15 Post(s)

mai vista se non un paio di volte dal traghetto,xò x quello che si vedeva sul lungomare non dev'essere tanto brutta.
    simpatizzo x la sicilia e i siciliani,non posso non darle la sufficienza

MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter

Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
    Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)

Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"

Burrasca L'avatar di Cliff
    Menzionato
    1 Post(s)

Vedo molti voti bassi dovuti alla criminalità. Secondo me per il turista (o comunque per il visitatore che trascorre lì un mese all'anno) Palermo è molto più sicura di molte città d'Italia (gli episodi di microcriminalità, ovvero violenze, scippi, furti nelle abitazioni, da quanto ho letto e sentito, sono ben sotto la media italiana). Ovviamente il discorso cambia quando il turista diventa imprenditore....
    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Menzionato
    0 Post(s)

Se a Napoli ho dato 4, per Palermo posso arrivare a 5. La situazione, almeno apparentemente, mi sembra meno compromessa rispetto a Napoli; ne consegue che il viverci, almeno temporaneamente, è meno difficile. Diciamo che sembra che a Napoli la mafia non si faccia problemi a fare regolamenti di conti in piena città, quindi è rischioso in certi casi trovarsi lì, mentre la mafia palermitana agisce in modo più occulto (es. pizzo) e quindi forse ci sono meno probabilità di trovare proiettili vaganti

Brezza tesa L'avatar di luca78
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cliff Visualizza Messaggio
    Vedo molti voti bassi dovuti alla criminalità. Secondo me per il turista (o comunque per il visitatore che trascorre lì un mese all'anno) Palermo è molto più sicura di molte città d'Italia (gli episodi di microcriminalità, ovvero violenze, scippi, furti nelle abitazioni, da quanto ho letto e sentito, sono ben sotto la media italiana). Ovviamente il discorso cambia quando il turista diventa imprenditore....
    Inzomma...
    appena sceso dall'aereo mi hanno rubato da sotto gli occhi il carrello portavaligie con dentro 2 euro, parcheggiata la macchina (targata Palermo, non Milano, era di un amico del posto) un parcheggiatore abusivo me l'ha aperta e rubato cappellino, giacca e monetine perchè non gli avevo dato la quota.

In mezz'ora avevo già subito più furti che a Milano in 25 anni

Detto questo, città molto bella, voto complessivo 5

Altro neo la gente (a pacchi, mica uno o due) in 3 sui motorini senza casco con bambini.

P.S un motociclista mi ha superato in autostrada appena fuori città a 150 all'ora senza casco, ma i moscerini?????

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •