Risultati da 1 a 4 di 4
    Banned L'avatar di Konrad66
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito le gelaterie ARTIGIANALI non esistono affatto

Con la scusa che mia mamma è intollerante (è vero ) ho chiesto di leggere gli ingredienti a una gelateria che fa un buon gelato, a sesto.

pensavo di trovare solo cose naturali...

INVECE NO!

Anche loro usano le basi di lavorazine, a cui aggiungono poi la frutta o l'ingrediente base.

Praticamente un sacco di adittivi,conservanti,grassi vegetali,AROMI ARTIFICIALI o naturali etc etc come se non peggio delle industrie! infatti mi chiedevo come un gelato alla crema ,con l'uovo,durasse cosi'a t°supriori a -18. insomma,il vero gelato lo si puo fare solo in casa, e lo faro'! ho gia provato con la panna montata, è fantastica, priva di aria ,il problema è che bisogna mangiarla entro 2gg.......

ma la bonta' non ha prezzo

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: le gelaterie ARTIGIANALI non esistono affatto

Citazione Originariamente Scritto da SimoneMI Visualizza Messaggio
    Con la scusa che mia mamma è intollerante (è vero ) ho chiesto di leggere gli ingredienti a una gelateria che fa un buon gelato, a sesto.

pensavo di trovare solo cose naturali...

INVECE NO!

Anche loro usano le basi di lavorazine, a cui aggiungono poi la frutta o l'ingrediente base.

Praticamente un sacco di adittivi,conservanti,grassi vegetali,AROMI ARTIFICIALI o naturali etc etc come se non peggio delle industrie! infatti mi chiedevo come un gelato alla crema ,con l'uovo,durasse cosi'a t°supriori a -18. insomma,il vero gelato lo si puo fare solo in casa, e lo faro'! ho gia provato con la panna montata, è fantastica, priva di aria ,il problema è che bisogna mangiarla entro 2gg.......

ma la bonta' non ha prezzo

E' colpa del GW: con l'aumento sproporzionato delle temperature anche i gelati devono essere x cosi' dire lavorati con additivi che ne evitino la loro quasi immediata evaporazione causa mjale+cammello+dromedario_succhiadatteri+burian_da_est_torri do, insomma un po' come si deve fare con la neve sulle piste prima di una gara di sci, ovvero trattarla x evitare che gia' il 3° concorente che scende non debba trovarsi un buco di un metro sotto la terra al posto della neve !

Son finiti i bei tempi di quando potevi andare a piedi da Sondrio sino a Milano in pieno agosto con un gelato in mano e con la certezza che questo non si trasformasse in un liquido colorato dopo pochi metri di strada !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

beh,ma oramai di alimenti fatti come si facevano anni ed anni fa,pochi ne trovi,talvolta sarebbe anche illegale fare alimenti in un certo modo. Ci sono volute delle leggi apposite per consentire la manipolazione delle mozzarelle ,ci sono vini che analogamente non si potevano neanche piantar le viti....
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Banned L'avatar di Konrad66
    Menzionato
    0 Post(s)

il colmo è che si pensa che fra gelato industriale e "artigianale" ci sia parecchia differenza, c'e' ,ma non troppa

ecco perchè i gelati haagen dazs erano veramente buoni,avevano ingredienti abbastanza naturali piu di certe gelaterie! ora li fanno ancora, ma anche loro son scesi come qualita',sempre naturali piu o meno,ma sanno solo di zucchero........

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •