Alt, fermo.
Facciamo una bella distinzione: razzismo per me è qualcosa di ingiustificabile, che nasce da luoghi comuni o per sentito dire, classica sindrome "capronesca"; tipicamente ci si scaglia contro un generico qualcuno senza nemmeno conoscere di chi stiamo parlando.
Diverso è il discorso che stai facendo e che sinceramente condivido: anch'io sono fortemente intollerante, ma spero di riuscire a esserlo solamente nei confronti di chi provoca in me un vorticoso giramento di zebedei.
Esempio pratico e recente: l'altro giorno mi affaccio dalla finestra e vedo un coinquilino che getta sulla strada una tazzina di porcellana dalla sua finestra
La prima reazione è stata del tipo "ma che ca**o fai???": e se fosse passato qualcuno in bici o a piedi (da quel punto si ha visibilità su circa 10m di strada)?
La seconda reazione è stata "magari fosse passato qualcuno, così sarebbero arrivatii carabinieri e ti avrebbero portato dove meriteresti di stare".
Oppure, sono intollerantissimo con chi si mette in cortile e suona il clacson per mezzora nel tentativo di far affacciare alla finestra i famigliari.
E' intolleranza, non è razzismo: sono fortemente intollerante verso tutto ciò che va contro i pochi principi della convivenza civile.
Sono intollerante con chi tutte le sante sere parcheggia la macchina davanti alla pizzeria e al phone center occupando mezza carreggiata e ancor di più sono intollerante contro i vigili urbani che non fanno un c***o per fermare questo comportamento (è la via della stazione, fate un po' voi.....).
Il problema è che è molto facile generalizzare questa intolleranza, finendo tranquillamente nel razzismo: quando su cento episodi 70 coinvolgono un generico straniero (pakistano, rumeno, svizzero...), la vox populi tente a identificare in quei generici stranieri il male della società attuale.
Secondo me il trucco è incazzarsi (anche a morte) con chi si sa che infrange le regole, ma contare fino a 1000 per autoconvincersi di sperare che il resto del mondo sia leggermente migliore (almeno fino a prova contraria).
E comunque a Trecate siete parecchio sfigati
![]()
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
il terzo bastardo è ancora in fuga
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo361984.shtml
![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
hanno chiuso di colpo il tratto di statale 11 tra Trecate il con confine con la provincia di Milano, speriamo che ci siano buone notizie in arrivo.
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
preso anche il terzo bastardo
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo362063.shtml
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Segnalibri