Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
e mo salta fuori la storia della rapina

ma come, assaltano un pullman ad alessandria, escono dall'autostrada a Vercelli, riempiono tutto il pullman di benzina si fermano a san Martino di Trecate per una rapina?


se volevano rapinarlo lo facevano ben prima di vercelli e non si sarebbero fatti portare sino al ponte del ticino.

cmq spero che prendano in fretta anche l'altro pezzo di mer**


in ogni caso per chi continua a tacciare di razzismo utenti, provi a mettersi nei panni dei trecatesi, o di quegli studenti e poi ne riparliamo


in ogni caso grazie a sti 3 ******* per avermi rovinato il pomeriggio
Alt, fermo.
Facciamo una bella distinzione: razzismo per me è qualcosa di ingiustificabile, che nasce da luoghi comuni o per sentito dire, classica sindrome "capronesca"; tipicamente ci si scaglia contro un generico qualcuno senza nemmeno conoscere di chi stiamo parlando.

Diverso è il discorso che stai facendo e che sinceramente condivido: anch'io sono fortemente intollerante, ma spero di riuscire a esserlo solamente nei confronti di chi provoca in me un vorticoso giramento di zebedei.

Esempio pratico e recente: l'altro giorno mi affaccio dalla finestra e vedo un coinquilino che getta sulla strada una tazzina di porcellana dalla sua finestra
La prima reazione è stata del tipo "ma che ca**o fai???": e se fosse passato qualcuno in bici o a piedi (da quel punto si ha visibilità su circa 10m di strada)?
La seconda reazione è stata "magari fosse passato qualcuno, così sarebbero arrivatii carabinieri e ti avrebbero portato dove meriteresti di stare".

Oppure, sono intollerantissimo con chi si mette in cortile e suona il clacson per mezzora nel tentativo di far affacciare alla finestra i famigliari.

E' intolleranza, non è razzismo: sono fortemente intollerante verso tutto ciò che va contro i pochi principi della convivenza civile.
Sono intollerante con chi tutte le sante sere parcheggia la macchina davanti alla pizzeria e al phone center occupando mezza carreggiata e ancor di più sono intollerante contro i vigili urbani che non fanno un c***o per fermare questo comportamento (è la via della stazione, fate un po' voi.....).

Il problema è che è molto facile generalizzare questa intolleranza, finendo tranquillamente nel razzismo: quando su cento episodi 70 coinvolgono un generico straniero (pakistano, rumeno, svizzero...), la vox populi tente a identificare in quei generici stranieri il male della società attuale.

Secondo me il trucco è incazzarsi (anche a morte) con chi si sa che infrange le regole, ma contare fino a 1000 per autoconvincersi di sperare che il resto del mondo sia leggermente migliore (almeno fino a prova contraria).






E comunque a Trecate siete parecchio sfigati