Originariamente Scritto da Davide
![]()
![]()
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Originariamente Scritto da Gdr
Parole sante Stefano!
Come spesso accade i miei corregionali hanno sempre più paura dell'uomo nero e allora quale miglior scusa di un buon sano articolo di giornale che parla dei musulmani per scatenarsi in saggi quali "mandiamoli a casa!" oppure "In Italia si parla l'italiano e si studia il cattolicesimo!" e così via... che bello! che pensieri profondi! Mi vien da pensare che buona parte delle case coloniche dismesse tutte tapezzate di scritte tipo "veneto stato" o "roma ladrona" le abbia scritte qualcuno di questo forum...![]()
![]()
Ma è chiaro che quando il tipico veneto ha la sua macchinetta, la villetta da difendere, il giardinetto, ha il suo lavoretto, ecc.. non gli serve nient'altro ma il problema è se quando arriva il babau nero gli porta via tutto! E se in un futuro prossimo sua figlia si innamora di un mussulmano?! Paura! E pensa te, se per caso, qualcuno di loro gli va anche ad abitare vicino!
....Però visto che i nostri no i gà più voja de far fadiga qualche nero che fa malta el ghe voe... o no? Se no dove li investimo sti schei?!
Quanti controsensi assurdi!
Non capisco perchè bisogna dare tanto senso a queste provocazioni (in questo caso l'articolo di giornale) scritte e messe li proprio per fomentare odio e intolleranza che non porteranno mai e poi mai da nessuna parte! Io mi chiedo, e chiedo, agli amici veneti se allora mai nessuno ha avuto modo di frequentare o conoscere gente di un'altra religione, se avete mai vissuto o lavorato assieme con questa gente, a scuola, in vacanza, in giro la sera e possibile che la vostra unica idea sia quella di dire mandiamoli a casa che non si vogliono integrare?! A me viene (purtroppo) da pensare che forse chi non vuole l'integrazione siate proprio voi in primis che fra il capire e l'odiare preferite l'odiare visto che si fa meno fatica che mettersi la a capire e ragionare...![]()
Always looking at the sky....
Ciao, sono di San Donà di Piave ed un giorno ho visto la neve!
Yi Wang ha scritto
A me viene (purtroppo) da pensare che forse chi non vuole l'integrazione siate proprio voi in primis che fra il capire e l'odiare preferite l'odiare visto che si fa meno fatica che mettersi la a capire e ragionare...
Meglio di così non si poteva dirlo.
io ne ho conosciuti parecchi in Dhl e in fiera: alcuna gente bravissima (pochi; con uno mi trovo spesso in giro anche), molti cazzoni drogati e senza voglia di far nienteOriginariamente Scritto da Yì WÃ*ng
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Qualche giorno fa sono fermo al semaforo sulle strisce in attesa di poter attraversare la strada. Un tizio invece attraversa la strada obbligando gli automobilisti a frenare ed a schivarlo, alle proteste degli automobilisti lui reagisce con fare straffotente, non degna nessuna risposta ma solo sguardi carichi di disprezzo.Originariamente Scritto da Yì WÃ*ng
Di questi tizi ce ne sono diversi, di norma provo un impeto di rabbia nei loro confronti perchè detesto chi non rispetta i semafori ed in genere chi non rispetta le regole ma anzi chi in questi casi si sente forse superiore verso chi invece cerca di rispettarle.
In questo caso però il pedone indisciplinato era palesemente un extracomunitario dall'aspetto arabo. Istintivamente la mia disapprovazione nei suoi confronti ha aggiunto un elemento etnico; ecco quello ******* che viene a casa mia, mi odia e mi insulta non rispettando - impunito - le regole del buon cittadino.
Non sono mai stato razzista e mai ho sentito in famiglia discorsi razzisti, ma c'è evidentemente un gene antico che vede il "diverso" come un alieno cattivo e pericoloso, uno che senza averne il diritto mi arriva in casa e mi porta via le mie cose, istintivamente ne chiedo l'allontanamento, anzi inconsciamente sono certo di volerne l'eliminazione.
Sono il primo a sorprendermi di questi elementi che non vorrei, ma sono spontanei ed immediati, quando me ne accorgo e cerco di cauterizzarli ho giÃ* completato il pensiero razzista, ostile, preoccupato ed aggressivo.
Questo banale e vero episodio mio personale mi porta a capire le esasperazioni di molta gente che si sente minacciata. A questo sentimento popolare dovrebbero rispondere i politici, i media e le stesse associazioni che rappresentano questa "minaccia" ma mi sembra di capire che a parte poche eccezioni, nessuno dei tre ha in genere un comportamento presente, equilibrato e costruttivo, ecco che la gente invece di calmierare le proprie paure le vede crescere a dismisura.
Insomma, da dove si deve cominciare ?
prova a venire in viale Milano a Vicenza o in via Anelli a Padova, tanto per cominciare...
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
o prova ad andare in una delle tante industrie conciarie nelle provincia di Vicenza a vedere chi ci lavora....Originariamente Scritto da verza81
dai Verza ti xe ridicoeo!
Come se al mondo esistessero solo via Anelli e viale Milano come esempi di integrazione fallita, tutte le altre realtÃ* che non conosci o non vuoi vedere sono inutili perchè c'è ben poco da odiare vero? bah!
![]()
tu che hai visto un tizio attraversare la strada senza rispettare le regole... pensa te io invece che mi sono sentito promettere un coltello in pancia da un marocchino e altri due perchè non li ho accettati nel villaggio dove lavoro!!Originariamente Scritto da Gdr
Sono convinto di quello che sostieni ma è ovvio che se aspettiamo le istituzioni non andiamo avanti, credo solo che con un po di buona volontÃ* nel nostro vivere quotidiano anche con poco certe situazioni, che sono quelle poi con cui conviviamo tutti i giorni, possono essere facilmente migliorate. Quando c'è il rispetto reciproco giÃ* il 90% dei problemi è risolto e importa al c*zzo di quello che dice l'immam di genova o il direttore della scuola egiziana "tutancamen III" di milano!
![]()
Ha perfettamente ragione a volere che i suoi bambini sappiano il Corano e l'arabo, non però ovviamente nelle scuole pubbliche... e poi deve tornare pure al suo paese, meglio di cosìOriginariamente Scritto da verza81
![]()
![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Parere tuo questo. La maggior parte è gente che non ha voglia di far nulla e che porta solo delinquenza e che per di più non vuole integrarsi cercando di imporre a tutti i costi i propri usi e costumi. Chi arriva in Italia con questa mentalitÃ* DEVE essere rimandato a casa.Originariamente Scritto da Yì WÃ*ng
Poi per caritÃ* un 1% che si salva c'è come in tutte le cose.
Saluti.
Segnalibri