questione di punti di vista. secondo loro è quella islamica la civiltÃ*. (e dicendo questo non li difendo assolutamente, sia chiaro).Originariamente Scritto da Davide
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
che credono di essere padroni del mondo e di avere la veritÃ* in tasca questo è sicuramente vero, ma permettimi di dissentire sulla presunta civiltÃ* di chi predica la guerra santa...Originariamente Scritto da roby4061
![]()
![]()
gli americani?Originariamente Scritto da Davide
![]()
te lo permettoOriginariamente Scritto da Davide
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Leggendo i commenti sopra mi pare di capire che dunque per alcuni di noi il problema non si pone:
- Noi abbiamo cercato di distruggere i mussulmani con le crociate,
- Noi abbiamo sterminato le popolazioni native americane (nord, centro, sud).
Dunque,
- eventualmente sarebbe giusto che adesso noi si subisca analogo trattamento.
Corollario:
- Come qualche secolo fa, anche nel futuro prossimo venturo un eventuale problema di convivenza sarÃ* confuso tra aspetti religiosi ed economici, religione ed economia saranno finemente commisti ma non è un problema di cui è utile preoccuparsi. Intanto perchè i mussulmani in Italia sono al 99% pronti ad integrarsi alla perfezione, e poi perchè la nostra lungimirante classe politica (non quella di adesso ma la prossima) è in grado di preparare il terreno per una formidabile integrazione fatta di tolleranza e reciproco rispetto. Esempi giÃ* accaduti in tal senso vengono sistematicamente nascosti dalla stampa che invece inneggia alla paura evidenziando i pochi e marginali episodi di intolleranza.
Dico bene ?
Originariamente Scritto da Gdr
abbassa sensibilmente quel 99%...
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Ho ipotizzato una quota forse ottimista ma realista in assenza di prove contrarie. Su queste pagine ho giÃ* chiesto, invano, se qualcuno è a conoscenza di indagini o inchieste che chiariscano su 100 mussulmani quanti sono pronti a vivere serenamente con le loro tradizioni rispettando le nostre e quanti invece sono pronti ad affondarci un coltello in pancia perchè ci considerano dei porci. E poi tutte le sfumature in mezzo.Originariamente Scritto da verza81
Al momento la percentuale di cui sopra è oggetto di diattribe politiche, viene tirata da una parte e dall'altra come la pelle dello scroto, dunque assolutamente inaffidabile. Sarebbe bello però saperla.
Originariamente Scritto da Gdr
Parole sante Stefano!
Come spesso accade i miei corregionali hanno sempre più paura dell'uomo nero e allora quale miglior scusa di un buon sano articolo di giornale che parla dei musulmani per scatenarsi in saggi quali "mandiamoli a casa!" oppure "In Italia si parla l'italiano e si studia il cattolicesimo!" e così via... che bello! che pensieri profondi! Mi vien da pensare che buona parte delle case coloniche dismesse tutte tapezzate di scritte tipo "veneto stato" o "roma ladrona" le abbia scritte qualcuno di questo forum...![]()
![]()
Ma è chiaro che quando il tipico veneto ha la sua macchinetta, la villetta da difendere, il giardinetto, ha il suo lavoretto, ecc.. non gli serve nient'altro ma il problema è se quando arriva il babau nero gli porta via tutto! E se in un futuro prossimo sua figlia si innamora di un mussulmano?! Paura! E pensa te, se per caso, qualcuno di loro gli va anche ad abitare vicino!
....Però visto che i nostri no i gà più voja de far fadiga qualche nero che fa malta el ghe voe... o no? Se no dove li investimo sti schei?!
Quanti controsensi assurdi!
Non capisco perchè bisogna dare tanto senso a queste provocazioni (in questo caso l'articolo di giornale) scritte e messe li proprio per fomentare odio e intolleranza che non porteranno mai e poi mai da nessuna parte! Io mi chiedo, e chiedo, agli amici veneti se allora mai nessuno ha avuto modo di frequentare o conoscere gente di un'altra religione, se avete mai vissuto o lavorato assieme con questa gente, a scuola, in vacanza, in giro la sera e possibile che la vostra unica idea sia quella di dire mandiamoli a casa che non si vogliono integrare?! A me viene (purtroppo) da pensare che forse chi non vuole l'integrazione siate proprio voi in primis che fra il capire e l'odiare preferite l'odiare visto che si fa meno fatica che mettersi la a capire e ragionare...![]()
Always looking at the sky....
Ciao, sono di San Donà di Piave ed un giorno ho visto la neve!
vero, speriamo che i musulmani ci salvino dal pericolo americaOriginariamente Scritto da roby4061
![]()
Originariamente Scritto da Davide
![]()
![]()
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Segnalibri