Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Scusa eh..uno del meridione non può votare centrodestra solo perchè c'è la Lega ??
A proposito di liberalizzazioni. Il Wall street Journal, come noto, è l'organo ufficiale del neonato partito marxista leninista d'America. Tiene una classifica dello stato di libertà economica nel mondo, dando un voto ad ogni singolo paese: 50 per pochissima libertà 100 per la (teorica) massima. Vince Hong Kong.
Bene, in Italia noi abbiamo avuto 5 anni di governo comunista seguiti da 5 anni di governo liberale e poi 1 anno di governo comunista. Uno che s'aspetta? Di vedere questo indice picchiare verso il basso negli anni comunisti, risalire come l'araba fenice durante gli anni liberali e infine ricominciare la rovinosa caduta nell'ultimo anno. Vero?
Infatti:
http://www.heritage.org/research/fea...sults_past.cfm
Ecco, basterebbe solo una cosa del genere a far dire "ma mi faccia il piacere" ogni volta che qualcuno tenta pateticamente di salvare gli ultimi 5 anni.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Sentivo a radio24 due giorni fa le previsioni.
Si diceva:
Germania al 3,6%
Francia al 2,8%
SPAGNA al 4,2%
Italia al 2,3% (con una piccola revisione al ribasso)
Io non mi lamento ma credo che si possa dire che in Italia, purtroppo o per fortuna, i governi (sia cdx che csx) influiscano minimamente sull'andamento economico a meno che non si pongano dei freni (tipo tasse troppo elevate oppure influenze indebite sui mercati).
Speriamo comunque che la crescita continui e le entrate derivanti dalla lotta all'evasione aumentino.
Se poi si iniziasse a riformare l'apparato statale sarebbe il massimo, ma per adesso nisba!
![]()
Ultima modifica di giami; 17/05/2007 alle 11:41
Segnalibri