L'abuso di qualunque sostanza nuoce alla salute, non solo quello dei farmaci.
Quando il farmaco ci vuole va preso.
Chi da ignorante (colui che ignori) ritenga che si possa far fronte a determinate situazioni patologiche facendo semplicemente ricorso ai rimedi della nonna, afferma delle immani castronerie.
Su queste cose sono intransigente.
E non per partito preso, sia chiaro.
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
aulin, mesulid... tutti a base di nimesulide: l'ho scoperto da poco, ed è semplicemente miracoloso per il problema che mi affligge dall'età di 14 anni: acne cistica grave... sgonfia e toglie il dolore dei bubboni meglio di qualunque altro farmaco... per fortuna l'acne da una decina d'anni è molto migliorata dopo una terapia di isotretinoina, altro farmaco sotto inquisizione... mah...
comunque in totale ne prenderò 3- 4 bustine l'anno... è vero che da noia allo stomaco e a volte da improvvisi crampi- diarrea... ma provate il tora-dol e poi raccontatemi :lol:
conosco gente che ci fa il bagno coll'aulin e non gli fa una mazza...
Presi oggi una bustina, ma ne assumerò massimo 2-3 al mese, causa mal di testa irritante.![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
addirittura ban?devo preoccuparmi,non ti credevo un tipo pericoloso
a parte i meriti di cui mi hai privato,non credo che ti stia riferendo alla mia affermazione sui rimedi naturali xchè è una mia considerazione e non credo che siano vietate le opinioni personali
sicuramente ti hanno toccato le accuse alle case farmaceutiche,è inutile dire che il paragone con le bombe era ironico(forse avrei dovuto usare le virgolette) ma sono convinto della meschinità di tali case produttrici,molto più potenti dei signori dell'oro nero.
http://www.mednat.org/uccisi_daifarmaci.htmPerchè la cura del Cancro e dell'AIDS (cosi come quelle di altre malattie) non sono state ancora "trovate" ?
Estratti da "Beppe Grillo, il Savonarola del Terzo Millennio":
".. Il protocollo ! Questi signori del Ministero vogliono il Protocollo ! Ma vi rendete conto ! Sono 30 anni che Di Bella cura la gente e noi l'abbiamo saputo solo ora grazie a un pretore di Lecce, perché anche lui fa parte degli eretici di questi tempi, quanti ne sono scomparsi di questi eretici senza che noi sapessimo niente ?
Quanti ? Quanti ? Centinaia di persone che avevano inventato cure che non costavano niente sono scomparsi !
Il Dott. Di Bonifacio aveva scoperto che un siero proveniente dalle capre poteva curare il cancro: scomparso !
L'UK11 del Dott. Pantellini, scomparso ! Il Dott. Pratolongo guarì la moglie, malata terminale di cancro, con una mistura di limonata e bicarbonato, scomparso !
La storia è piena di questi esempi, la più grande scoperta di questo secolo l'hanno fatta 50,60 anni fa, non oggi !
La Penicillina è l'ultima scoperta che hanno fatto, il resto sono retaggi, imbrogli !!
Fleming inventò la Penicillina nel 1925 e a noi arrivò 20 anni dopo ! Fu tenuta chiusa nel cassetto per 20 anni e fu tirata fuori perché c'era la guerra, se no morivamo ancora oggi.
Fleming inventò la Penicillina grazie alla sua curiosità, cosa che non hanno più gli scienziati di oggi che vanno avanti con i computer.
E noi siamo qui con il "protocollo", non sappiamo più cosa fare, succubi degli specialisti dell'ovvio, del nulla che ci vogliono inculcare che la vita è una malattia che si trasmette per atto sessuale.
Siamo nelle mani di questi medici, ex-santoni, spacciatori di ricette, pronti alle vaccinazioni di massa senza pensare alla gravissima controindicazione dei vaccini e cioè che può provocare la malattia stessa, ma chi può mettere in discussione un vaccino se non un eretico ?
Io sono andato a vedermi sui diagrammi i risultati della scomparsa di alcune malattie grazie ai vaccini e ho scoperto che quello che ci hanno sempre fatto vedere è solo una parte dei diagrammi interi.
Il vero risultato è che alcune malattie come la difterite o la poliomelite (vedi statistiche ISTAT) stavano scomparendo per conto loro, anche nei posti dove non era stata effettuata alcuna vaccinazione e questo perché le grandi malattie sono cicliche e quando sono guarite scompaiono.
L'Organizzazione Mondiale della Sanità dice che basterebbero 500 farmaci per avere i rimedi a tutte le malattie e invece noi ne abbiamo 32.000 !!
Prendiamo farmaci su farmaci dei quali più della metà ha l'effetto placebo. Il farmacista è l'essere più avido che io abbia mai incontrato, riesce a vendere qualsiasi cosa con la parola magica di coadiuvante.
Hanno arrestato De Lorenzo perché pare si sia appropriato di 32 miliardi, le case farmaceutiche si sono appropriate di 17.500 miliardi di lire solo fino al 1995 !!
Finché in Italia non chiuderanno la metà delle case farmaceutiche non potremo avere una sanità normale.
La più grande casa farmaceutica del mondo la Ciba-Geigy si è unita con la più grande azienda del mondo produttrice di pesticidi, la Sandoz, dando vita a un leviatano da 100.000 miliardi di fatturato che si chiama Novartis, il suo slogan è "We are with you for life", ovvero "siamo con te per la vita", o meglio non ti molliamo più, ci fanno di tutto, agri business e cioè le manipolazioni genetiche sugli alimenti, così prima ci inoculano il veleno e poi ci vendono l'antidoto.
La salute è informazione, se hai l'informazione corretta vivi, se ce l'hai sbagliata muori.... "
By Lorenzo Baldo
La Medicina è un settore altamente competitivo e ad alta redditività: ebbene, non dovrebbe esserlo. La ricerca di Gary Null cita i 5 principali aspetti della salute che la medicina tradizionale ignora in favore del Dio Denaro: stress, mancanza di attività fisica, eccessiva assunzione calorica, cibo eccessivamente trattato , esposizione all’inquinamento ambientale. Sono questi fattori a causare la cattiva salute degli Americani, che poi corrono del dottore per chiedere una cura. Ma il dottore in questione, al posto che cercare di risolvere le cause che originano il malessere (per esempio far seguire al paziente un regime di dieta e di attività fisica costante), si limiterà a imbottire il paziente di farmaci per coprirne i sintomi.
http://www.giulemanidaibambini.org/s...stampa__93.pdf
La maggior parte degli psichiatri che ha lavorato alla stesura dell’ultima edizione del Diagnostic and Statistical Manual of Mental Disorders (DSM IV), il manuale di classificazione delle malattie mentali più utilizzato al mondo, ha ricevuto compensi o finanziamenti per le ricerche da aziende farmaceutiche. A denunciare questo conflitto di interessi degli psichiatri con uno studio pubblicato sulla rivista scientifica Psychotherapy and Psychosomatics ci ha pensato Lisa Cosgrove, dell’università del Massachusetts, che insieme ai colleghi della Tufts University ha fatto le pulci al testo sacro edito dall’American Psychiatric Association (APA).
Redattori interessati
I ricercatori hanno rilevato che il 56 per cento dei 170 psichiatri che in qualità di esperti hanno redatto l’edizione del 1994 hanno avuto almeno un legame di tipo economico con le aziende produttrici di farmaci tra il 1989 e il 2004. Il dato più interessante è che la percentuale sale ulteriormente per le aree relative a disturbi mentali in cui il trattamento farmacologico è la prima se non l’unica strategia considerata efficace, con punte del 100 per cento per la schizofrenia e i disturbi dell’umore.
I rapporti economici consistevano in regali, viaggi, compensi per consulenze tecniche e soprattutto in fondi per le ricerche ma, come ammettono gli stessi ricercatori, non è stato possibile capire se erano intercorsi prima, durante o dopo che gli psichiatri avevano lavorato all’aggiornamento del manuale. «E’ anche possibile», ha spiegato Cosgrove, «che la partecipazione alla riedizione di un testo considerato da tutti come la “bibbia degli psichiatri” abbia fatto crescere il prestigio di questi esperti e quindi l’interesse dell’industria farmaceutica nei loro confronti».
.......Nel 2004, antidepressivi e antipsicotici erano rispettivamente la quarta e la quinta classe di farmaci più vendute al mondo, per un giro d’affari complessivo di 34 miliardi di dollari, ma per qualcuno molti farmaci sono prescritti in assenza di reali necessità.....
http://www.partecipasalute.it/cms/?q=node/257Il mercato delle donne insoddisfatte e poco vogliose pare sia una nuova mecca per le aziende farmaceutiche: trasformare la mancanza o scarsità di desiderio sessuale delle donne in una malattia da curare farebbe nascere un bel business in questi tempi grami. Sì, ma come agire? Semplice: poiché, secondo molti, il calo della libido sarebbe legato al basso livello di testosterone nell’organismo, basterebbe somministrare piccole dosi di questo ormone alle donne per avere un corrispettivo rosa del Viagra
http://www.partecipasalute.it/cms/?q=node/367è inutile accennare nuovamente alle tremende vicende del Niger,dell'India,di Haiti e tanti altri paesi asiatici e soprattutto africani,sono morte migliaia di persone illudendosi di curarsi con i farmaci che li venivano dati che a loro insaputa erano privi di principio attivo.Negli ultimi due anni le case farmaceutiche hanno aumentato gli investimenti in ricerca e sviluppo in maniera sensibile: la curva di crescita si è infatti impennata a partire dal 2004, (quando i fondi totali destinati ai nuovi farmaci ammontavano a circa 45 miliardi di dollari) e, secondo stime correnti, la tendenza continuerà almeno fino al 2007, quando si toccherà la cifra di 60 miliardi di dollari.
Tra tutti i settori spicca l’impennata per i farmaci antitumorali e per il sistema nervoso, per i quali sono previsti per il 2007 oltre 30 miliardi di dollari di investimenti in ricerca, vale a dire la metà del budget totale.....
.....
Secondo l’autore dello studio, infatti, la maggior parte dei successi ottenuti nell’abbassamento della mortalità in Europa sarebbe dovuta alla prevenzione, non ai trattamenti farmacologici, che promettono mirabilie ma, se si va a vedere, ottengono sovente vantaggi minimi per il malato, talvolta misurabili in un mese in più di sopravvivenza a fronte però di alti costi e di una qualità di vita non per forza migliore...
http://www.partecipasalute.it/cms/?q=node/372
sarei curioso di sapere qual'è la risposta che si meritano loro,altro che ban![]()
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
La disonestà di una casa farmaceutica che invia in India un carico di farmaci scaduti e quindi privi di effetto terapuetico è un conto..
E nessuno potrebbe non esprimere giudizi di condanna e di disprezzo.
Ma tu hai affermato altro.
In ogni caso mi hai convinto.
Hai ragione.
Auguro a te ed a tutti i tuoi cari, e non sto facendo ironia, di godere di ottima salute sino a 2000 anni.
Laddove , però, malauguratamente dovesse in futuro sorgere anche un minimo problema di salute, mi auguro alla stessa maniera che tu non ti recherai in una farmacia bensì in un'erboristeria.
P.S.
Se penso a quanti milioni di bambini africani ogni anno viene salvata la vita grazie al rosmarino ed alla salvia.
Se penso a quanti milioni di cardiopatici,di diabetici, di nefropatici, di emopatici,di malati di tumori viene ogni anno salvata la vita grazie all'aglio ed alla cicoria...
Che bastardi questi medici , che bastardi questi farmacisti, che bastarde queste case farmaceutiche..
Invece di promuovere lo studio ed il consumo dei prodotti naturali..
Che grandi figli di troi*
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Ti vedo teso Michele.. Sembri mio padre (medico) con mia zia (sua sorella) malata di tumore al seno (a 33 anni!!!) che voleva curarsi con le cure alternative: magneti, erbe e aghi.. e via dicendo.
Mio padre le dice, me lo ricordo come fosse oggi:
"Certo, falle tutte le cure alternative, ma se salti una, e dico una chemio, ti faccio passare il resto della tua (breve) vita a mangiare erbe e bere tisane."
PS: ovviamente ha fatto le chemio.. e sta bene.
PPS: ho visto nel thread su Gio a Predazzo... come è cresciuta la bimba! E' uno spettacolo!
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Io straquoto Michele
Ormai il fai-da-te farmacologico è arrivato a fare danni enormi
Si può dire...chi è causa del suo mal pianga se stesso
Chi vuole assumere un farmaco deve dirlo al suo medico
Un farmaco somministrato viene ASSORBITO,si crea BIODISPONIBILITA' nell'organismo,in seguito il farmaco si DISTRIBUISCE e va nei SITI DI AZIONE e/o DI DEPOSITO
Nel fegato avverrà la BIOTRASFORMAZIONE e tramite i reni la ELIMINAZIONE
Se ci sono malattie digestive o epatiche sarà alterato l'assorbimento e la biodisponibilità
Se ci sono disprotidemie,obesità ecc sarà alterata la distribuzione
Se ci sono malattie epatiche sarà alterata la biotrasformazione
Con malattie renali sarà alterata la eliminazione
Vogliamo parlare poi delle interazioni tra farmaci assunti o tra farmaci ed alimenti?
No perchè è noioso ma estremamente attuale
Indi per cui se vi sentite male ditelo al medico,al vostro medico,non abbiate paura,consultatelo
e ricordate..sutor nec ultra crepitam (calzolaio,non andare oltre le scarpe)
[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]
Segnalibri