E' vero .In natura,tutto si tiene.Ma sapessi quanti animali ed animaletti si sono fatti assai rari negli ultimi anni. Anche se non si vede,penso che abbiamo sparso un bel po' di veleni.E-nota bene-dalle mie parti "Ambientalista" sta per rompi*****oni....Mah.
giusto quel che dice Giorgio,ma pensate che qui talvolta negli orti i preparati vengono sparsi "a spizzico",magari nemmeno in soluzione acquosa,in dosi folli.
Uno va a mangiarsi la zucchina dell'ortolano,e si pappa un concentrato di schifezze...e vaglielo a spiegare.(le mie,a cacca di gallina...)
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Le api, quelle operaie che fanno il miele, sinceramente non mi danno un grosso fastidio anche se è meglio che stiano lontane da me..
Vespe, calabroni, Xylocopa invece mi fanno una gran paura... Sinceramente se sparissero non mi dispiacerebbe..
http://it.wikipedia.org/wiki/Xylocopa_violacea
Ce n'è una che ha fatto il Nido sotto al cancello del Cortile delle Macchine, a
Casa mia...quando lo apro, tutte le mattine, si incazza e mi Ronza attorno,
ma non fa nulla di male, è grossa pelosa e bluastra...
anche le ali sono scure.
Sta in un buchetto per terra....s'è scelta un posto del cazzo, datto che la
Disturbano OGNI volta che si apre il Cancello...Boh...
Cl.
![]()
Ultima modifica di C.R.; 22/05/2007 alle 15:03
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Si... però, da quanto ho capito, solo se li fai incazzare per bene.
Io appena ne sento uno, e quando arriva sembra un elicottero, mi allontano così mi tolgo ogni dubbio (non si sa mai che qualcun'altro l'abbia fatto incazzare e poi punge me..)
I calabroni veri e propri, ovvero gli infami come questo pungono più facilmente
foto da qui: http://www.apasseggionelbosco.it/for...er&f=13&t=2797
![]()
Pure per me Api (non mangio miele), vespe, calabroni e insettacci simili potrebbero (dovrebbero) sparire per sempre....mi fanno abbastanza paura anche perchè io sono allergico al veleno di questi cosi qua....dei calabroni sopratutto ho una paura fottuta, li senti arrivare da 20 km di distanza tanto è forte il rumore che fanno con le ali, sembrano davvero elicotteri, oltretutto hanno una dimensione e un aspetto inquietante.
Inoltre, questo genere di insetti, sopratutto le vespe, sembra che trovino molto confortevoli come luoghi per nidificare, le stazioni meteorologiche, sopratutto negli schermi solari
Morissero tutti![]()
Nell'avatar il magico Febbraio 2012 :)
Dati Corsico online: http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni
Segnalibri