Italia sì, Italia no... La terra dei cachi.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Tra madre e giudice francamente non so chi sia più sadico.
Mi viene in mente che la mia ex voleva chiamare un'eventuale figlia con nomi terribili, tipo Ifigenia, Ermengarda, Ludovica, e altri terribili nomi presi dalla letteratura greca.
Ve lo confesso: volevo chiamare mia figlia Adalgisa (personaggio sublime di Gadda) ma la mamma mi disse che Eleonora si sarebbe chiamata Eleonora,io zitto.
Eleonora ha chiamato il primo Noè,e la seconda Liv,ma son nomi assolutamente ben portati dai due nipotini,non vi racconto come sono arrivati,i genitori,a questa scelta perchè è complicatissimo....![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
A mia figlia abbiamo messo tre nomi;Francesca Doriana Elettra..per non parlare del cognome..lunghissimo pure quello( è composto)
Io ho qualche dubbio sul fatto che si chiamerà Gregorio Magno, al limite si chiamerà Gregorio.
Se era femmina e fosse nata il giorno di Santa Maria Goretti Vergine, l'avrebbero chiamata Maria o Maria Goretti Vergine?![]()
Segnalibri