sto pensando a chi si fa le lampade.....
Non sono gli UV che scaldano la pelle ma gli IR. Cmq io non sopporto la luce delle lampade abbronzanti. Hanno un so che di falso che istintivamente mi tiene lontano da tale fonte luminosa. Non a caso l'abbronzatura è diversa da quella solare.
Il sole è l'unica vera fonte di luce che ci dà benessere se ne facciamo l'uso corretto. Fa benissimo Giorgio a prendere il sole tutto l'anno. Ti dà energia (accelera il metabolismo basale) e magari qualche ruga in più ma è vitale per il buon umore e la produzione di certe vitamine.
Io non uso creme se non idratanti e salturariamente. Appena arriva la primavera e le giornate sono belle soleggiate ne approfitto per prendere il sole in costume. Sto sempre in giro sotto al sole o nell'acqua e mai sotto agli ombrelloni. Sicuramente esagero perchè potrei espormi con più moderazione però non mi va di limitarmi quando la spiaggia ed il mare sono lì a tua disposizione.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Già stato al mare solo che inizio con la protezione 15 avendo pelle cmq chiara e rischio scottature elevatissimo... devo inziare gradualmente ma "aborro" l'ombrellone!! sto sempre al sole un spiaggia! magari vado via prima ma non esiste che mi metto sotto l'ombra a meno che devo studiare n'attimo dopo pranzo (come l'ultima volta) ed il sole mi darebbe fastidio alla lettura!![]()
Sono un appassionato di sole e mare da sempre, già adesso sono ben abbronzato e quando posso anche una mezz'ora in sdraio sul balcone di casa non me la faccio sfuggire, tenendo presente che sono un "falso chiaro", ossia pur avendo occhi azzurri e capelli castano-chiari (da ragazzo d'Estate diventavo biondissimo) ho una pelle piuttosto scura (abbronzatura cosiddetta "dorata").
Cerco di evitare l'esposizione nelle ore più a rischio se sto in spiaggia, uso protezioni - anche se non eccessive - solo durante le prime esposizioni e mi proteggo costantemente soltanto le labbra con protezioni elevatissime causa Herpes simplex.
Anche durante il semestre "freddo" quando posso mi piazzo al sole, ma non mi piacciono le lampade per tanti motivi.
Comunque, cerco sempre di non esagerare viste le note complicanze acute e croniche (anche gravi....) che una esposizione eccessiva può comportare.
![]()
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
A me mi ci vuole la protezione altissima rischio elevato di scottature....
Segnalibri