cioè?
Mi piace come sono andate queste amministrative. Da elettore di sinistra sono proprio soddisfatto del tracollo di quella che dovrebbe essere la mia parte politica (dato che di fatto non lo è)... Il governo delude, ragazzi, trovo che questo risultato ci stia bene. Spero che la classe politica che dovrebbe rappresentarmi capisca che è ora di prendere atto delle esigenze vere della gente: a questo punto o ci si sveglia o si va a casa. Per come la vedo io il popolo ha sempre ragione, e quando un governo di sinistra non prende neppure i voti delle masse operaie significa che c'è di che riflettere.
PS: Ci vuole ben altro che un Partito Democratico, per uscire da sto pantano. Ci vuole una sinistra seria, che sappia fare la sinistra e che non si appiattisca verso il centro: si prenda spunto da Zapatero e dalla Royal. Si allontanino i buffoni alla Pecoraro Scanio e alla Diliberto da una parte e gli inciunci con certi moderati dall'altra tanto per recuperare poltrone, io con un Caruso, o peggio ancora con un Mastella, per non parlare dei teodem margheritini... non ci posso andar d'accordo, basta. Prendiamo atto di non essere in maggioranza in sto paese, ma basta fare coalizioni con chi sta dalla nostra parte solo perchè ha rifiutato Berlusconi e poi ci mette i bastoni tra le ruote in ogni cosa: dico, tav, finanziaria, pensioni. La sinistra dev'essere laica e deve fare gli interessi delle classi sociali più in difficoltà: pensionati, precari, "poveri". A rischio di perdere altre elezioni e di prendere atto di non avere i numeri per poter governare, voglio una sinistra seria. Anzichè il partito democratico, si sbattano per dare una scarpata nelle chiappe ai partitini che ci dividono, e fondino una realtà seria che si rifaccia al partito socialista europeo.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Velocemente solo per dire che il veneziano, zona tradizionalmente serbatoio di voti a sx, questa volta, novità, si è decisamente spostato a dx. Se in questo momento si andasse a votare anche le ultime roccaforti "rosse" del Veneto si tingerebbero dei colori verdi della Lega. Le amministrative in zona sembrano non lasciar dubbi.
La "questione settentrionale" del titolo del thread, effettivamente, sembra il leit-motiv di queste votazioni.
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
non c'è dubbio, Strauch.
ah boh![]()
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Segnalibri