Dilaga in tutto il Nord il centrodestra.
Come avviene da molti anni a questa parte, soprattutto il cosiddetto "Lombardo-Veneto"è in mano alla Cdl(come lo fu in occasione del referendum sulla devolution promosso dal centrodestra e in altre tornate elettorali).
Da elettore di centrosinistra-sempre più deluso e amareggiato dalle divisioni interne e dalla mancanza di leadership- dico che forse il centrosinistra ormai regge bene solo dove è già forte e dove è in grado di esprimere leadership importanti.
Se vediamo alcuni dati del Sud, come quello di Reggio Calabria, il centrodestra vince non solo perchè Scopelliti ha realizzato cose buone, ma anche perchè dall'altra parte c'era un candidato davvero scadente(seguo sempre le tv reggine e vi assicuro che quando ho saputo che Lamberti-già medico e proprietario di una Tv-si candidava ho avuto un sussulto pensando al masochismo della sinistra).
Resta il fatto che ormai il Nord fa storia a sè, e la situazione prima o poi esploderà con la richiesta forte di autonomie locali e di contrasto massiccio all'immigrazione.
se-ces-sio-ne
secerniamoci!
secernetevi!
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Io al posto dei leghisti sarei INFURIATO col partito. L'occasione che hanno creato è stata unica e per un certo periodo, con le percentuali altissime che raccoglievano pure possibile, e se la sono giocata come uno qualsiasi dei partiti che criticavano. Mi chiedo come facciano ancora a votarlo (il 5% alle nazionali li fa mi sembra)
pro federalismo per quanto riguarda le tasse , assurdo , pazzesco che un cittadino lomabrdo dia il 40% a roma in tasse e ne rientri solo il 10% , muovano il culetto anche un pò gli altri e che azz , pirlate il resto , tanti secoli per fare un'italia unita , per favore no , ancora le contrade no , siamo uno stupendo paese , cerchiamo di di star tutti uniti visto che i ns. governanti fanno di tutto per metterci contro , o no ????
Segnalibri