dopo l'ultimo temporale ( il pc era spento ma connesso alla rete elettrica ) ho dei problemi con uno dei miei pc . in pratica il pc si avvia ma quando entra in windows si riavvia da solo . ho disabilitato il riavvio automatico in caso di errori x leggere l'errore e appare un kmode_exception:not_handled sul file portcls.sys ..cercando tra le periferiche in sistema noto che tutte le porte com nn vanno come la lpt e il floppy ( tutte col ! ) . decido di formattare ma stessa situazione . installazione tutta ok ma appena installo i driver della scheda madre si riavvia il pc all'avvio . ho provato a disabilitare la scheda audio ( integrata nella scheda madre ) il pc nn si riavvia ma le porte nn ci sono e la scheda di rete nn va ( nemmeno una pci ) . mi devo rassegnare al fatto che si sia fumata la scheda madre ? la scheda che monto attualmente è una kt 600 -a 462 . il processore è un amd sempron 2300 . se dovessi prendere na scheda madre nuova che diavolo vado a prendere ? ( la + economica che c'è basta che abbia le porte usb ) . mi tocca cambiare anche il processore ?
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Scheda madre oppure anche alimentatore, direi.
io scommetto sulle ram, di solito son molto sensibili a sbalzi di tensione, e saltano facilmente.
dubito che sia ancora in commercio una scheda con quelle caratteristiche, dovresti cercare tra l'usato.
![]()
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
beh la ram potrei provarla con uno di quei test sulle ram ? un programma free da consigliare ?
quanto all'alimentatore potrebbe portare a quei problemi a nn farmi riconoscere le periferiche anche se il pc rimane acceso ? . ora riprovando ho notato che nemmeno il bios al boot mi dice che trova la parallel port e serial port . in entrambe mette none .
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
scarica un ubunto livecd, ma ha poco senso fare un test del genere.
lui (magari) ti trova che i dati che ha scritto in ram non corrispondono a quelli letti poco dopo...
ora può dipendere dalla ram dalla scheda madre, o chissà chi da che altro.
non hai la certezza che sia colpa della ram, quindi sei punto a capo.
o la testi su un'altra macchina fidata o non te ne fai nulla.
butta via tutto![]()
allora deciso a non spendere una fortuna ho deciso di provare a imbarcarmi nell'acquisto di scheda madre e ovviamente processore visto che nn sarebbe + compatibile . senza spendere una esagerazione ho fatto sti abbinamenti chiedo aiuto nel capire se vanno bene o no .
il primo fatto con processore amd . cercavo di riutilizzare + cose possibili del vecchio pc . quindi scheda video , hd e lettori nn cambio nulla .
come menoria ho una ddr 400 da 256 mb ( fino ad ora mio fratello nn s'è lamentato io viaggio su 1 gb sugli altri pc )
soluzione 1 riutilizzo la stessa memoria x cui sono obbligato sulla scelta della scheda madre le altre montano tutte ddr2.
scheda asrock k8nf66-vsta ( 55 ¤ ) + amd sempron 3000 socket 754 ( 32¤ ) = 87 ¤
soluzione 2 amd
asrock alive nf6g-dvi ( 62¤ ) processore amd sempron 64 3200+ amd2 (33 ¤ ) + slot memoria 512 ( 20¤ ) o 1 gb ( 44¤ )ddr2 667 = 115 - 139 ¤
soluzione 3 intel
asrock 4 dual cre -vsta ( 60 ¤ ) , processore p4 650 socket 775 3.4 ghz ( 59¤ ) , la ddr che avevo prima qua si puo' usare e son supportate anche le nuove . = 119 ¤
tra intel e amd almeno a guardare sulle schede madri vedo che hanno sempre + slot pci e slot memoria .
quanto al resto nn l'ho mai fatto x cui nn conosco difficolta o vari problemi . cosa devo guardare ? l'alimentatore è lc-b400atx , potrebbero esserci problemi con la forma del case ? assemblarlo chiedono 50 euro . preferisco spenderli in ram .
ho dato un'occhiata veloce,
mi sembra la terza la soluzione migliore![]()
Con questi stessi sintomi il mio computer aveva la scheda madre scassata. Però scuotendolo ogni tanto sono riuscito a farlo funzionare per un altro anno, finchè un giorno non ha tirato le cuoia.
Segnalibri