Risultati da 1 a 8 di 8
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Aiuto pc - partita scheda madre?

dopo l'ultimo temporale ( il pc era spento ma connesso alla rete elettrica ) ho dei problemi con uno dei miei pc . in pratica il pc si avvia ma quando entra in windows si riavvia da solo . ho disabilitato il riavvio automatico in caso di errori x leggere l'errore e appare un kmode_exception:not_handled sul file portcls.sys .. cercando tra le periferiche in sistema noto che tutte le porte com nn vanno come la lpt e il floppy ( tutte col ! ) . decido di formattare ma stessa situazione . installazione tutta ok ma appena installo i driver della scheda madre si riavvia il pc all'avvio . ho provato a disabilitare la scheda audio ( integrata nella scheda madre ) il pc nn si riavvia ma le porte nn ci sono e la scheda di rete nn va ( nemmeno una pci ) . mi devo rassegnare al fatto che si sia fumata la scheda madre ? la scheda che monto attualmente è una kt 600 -a 462 . il processore è un amd sempron 2300 . se dovessi prendere na scheda madre nuova che diavolo vado a prendere ? ( la + economica che c'è basta che abbia le porte usb ) . mi tocca cambiare anche il processore ?
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito Re: Aiuto pc - partita scheda madre?

Scheda madre oppure anche alimentatore, direi.

Bava di vento L'avatar di kabodie
    Menzionato
    0 Post(s)

io scommetto sulle ram, di solito son molto sensibili a sbalzi di tensione, e saltano facilmente.

dubito che sia ancora in commercio una scheda con quelle caratteristiche, dovresti cercare tra l'usato.
    L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.

~always looking at the sky

Menzionato
    4 Post(s)

beh la ram potrei provarla con uno di quei test sulle ram ? un programma free da consigliare ?
    quanto all'alimentatore potrebbe portare a quei problemi a nn farmi riconoscere le periferiche anche se il pc rimane acceso ? . ora riprovando ho notato che nemmeno il bios al boot mi dice che trova la parallel port e serial port . in entrambe mette none .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    beh la ram potrei provarla con uno di quei test sulle ram ? un programma free da consigliare ?
    quanto all'alimentatore potrebbe portare a quei problemi a nn farmi riconoscere le periferiche anche se il pc rimane acceso ? .
    scarica un ubunto livecd, ma ha poco senso fare un test del genere.
    lui (magari) ti trova che i dati che ha scritto in ram non corrispondono a quelli letti poco dopo...
    ora può dipendere dalla ram dalla scheda madre, o chissà chi da che altro.
    non hai la certezza che sia colpa della ram, quindi sei punto a capo.
    o la testi su un'altra macchina fidata o non te ne fai nulla.

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    ora riprovando ho notato che nemmeno il bios al boot mi dice che trova la parallel port e serial port . in entrambe mette none .
    butta via tutto

Menzionato
    4 Post(s)

allora deciso a non spendere una fortuna ho deciso di provare a imbarcarmi nell'acquisto di scheda madre e ovviamente processore visto che nn sarebbe + compatibile . senza spendere una esagerazione ho fatto sti abbinamenti chiedo aiuto nel capire se vanno bene o no .

il primo fatto con processore amd . cercavo di riutilizzare + cose possibili del vecchio pc . quindi scheda video , hd e lettori nn cambio nulla .

come menoria ho una ddr 400 da 256 mb ( fino ad ora mio fratello nn s'è lamentato io viaggio su 1 gb sugli altri pc )

soluzione 1 riutilizzo la stessa memoria x cui sono obbligato sulla scelta della scheda madre le altre montano tutte ddr2.

scheda asrock k8nf66-vsta ( 55 ¤ ) + amd sempron 3000 socket 754 ( 32¤ ) = 87 ¤

soluzione 2 amd

asrock alive nf6g-dvi ( 62¤ ) processore amd sempron 64 3200+ amd2 (33 ¤ ) + slot memoria 512 ( 20¤ ) o 1 gb ( 44¤ )ddr2 667 = 115 - 139 ¤

soluzione 3 intel

asrock 4 dual cre -vsta ( 60 ¤ ) , processore p4 650 socket 775 3.4 ghz ( 59¤ ) , la ddr che avevo prima qua si puo' usare e son supportate anche le nuove . = 119 ¤

tra intel e amd almeno a guardare sulle schede madri vedo che hanno sempre + slot pci e slot memoria .

quanto al resto nn l'ho mai fatto x cui nn conosco difficolta o vari problemi . cosa devo guardare ? l'alimentatore è lc-b400atx , potrebbero esserci problemi con la forma del case ? assemblarlo chiedono 50 euro . preferisco spenderli in ram .

Menzionato
    0 Post(s)

ho dato un'occhiata veloce,
    mi sembra la terza la soluzione migliore

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Con questi stessi sintomi il mio computer aveva la scheda madre scassata. Però scuotendolo ogni tanto sono riuscito a farlo funzionare per un altro anno, finchè un giorno non ha tirato le cuoia.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •