Meglio la pinzetta e girare piano piano.Esistono anche prodotti apposta antiparassitari in gocce da metterci sopra prima di toglierla, non fanno miracoli ma son meglio della benzina o dell'olio di motore.
Per l'uomo, come per il cane bisogna toglierle il prima possibile, per evitare che col pasto di sangue trasmettano microbi che poi cuasano malattie.
La storia del veleno è la prima volta che la sento.
![]()
........ho guardato meglio e la testa non l'ho vista.cmq ho disinfettato con olio.
ps anche la mia vicina mi ha detto che e' pericoloso togliere la zecca uccidendola perche dice,sprigiona una polverina pericolosa....
......porcacc.......stai a vedere che ora mi sono intossicato![]()
Se i veterinari e i cacciatori sopravvivono vuol dire che non ci sono problemiOriginariamente Scritto da pio
![]()
Me se n'era attaccata una alla gamba anche a me, panico iniziale (date le voci che ci sono in giro), tolta subito, io non ho avuto problemi, tutt'altra cosa quando mi punge un tafano!, li si che son dolori.
![]()
Da ragazzino, io ed il mio amico figlio di agricoltori, toglievamo spesso le zecche d'estate ai suoi due cani. Si era sempre in mezzo alla campagna a girolonzolare e quindi..... Spezzavamo un rametto in due in modo che si formasse una sorta di schiaccianoci. Stringevamo la base della zecca con i legnetti e tiravamo via schiacciando poi per terra la zecca bella gonfia di sangue. Mai avuto problemi noi e tantomeno i cani. Niente olio, niente alcool ed amenità varie. Mai punto da na zecca pur andando in giro per campagna con pantaloncini corti tutta l'estate per anni. Tra l'altro sono stato punto una sola volta da una vespa nella mia vita perchè pestai delle tavole dove c'era sotto un loro alveare.
Tu Pio stai a fa na casciara pe na zeccca...![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
.....accidenti! io al massimo ho avuto punture di vespa.i tafani sembrano le fortezze volanti del mondo degli insetti......
le api o vespe sono pericolose perche' oltre ad essere potenzialmente letali a chi ne e' allergico,si trovano spesso in vicinanza di corsi d'acqua e fontane.non di rado vengono ingerite da chi si appresta a bere in fonti di campagna.
Segnalibri