Risultati da 1 a 10 di 10

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

SK Alcuni chiarimenti sul trasloco...

MODE <tema in classe: la mia cameretta> ON

Come BEN sapete il mio ufficio ha traslocato. Il propritario dei muri dove eravamo ha venduto PARE alla Polizia, PARE non direttamente alla Polizia che già ha gli uffici al piano di sotto, ma ad una immobiliare che poi PARE abbia rivenduto alla Polizia ad un prezzo ben più alto. Io comunque non ci credo che qualche immobiliare di un cugino di qualche politico locale abbia lucrato sulla compravendita, queste cose accadono solo nel films.

Adesso sono in via xx settembre, la presa di Porta Pia. Non che i bersaglieri siano amati a Genova, il Re una volta ce li ha spediti contro per fermare una rivolta, comunque la strada non è male, un po' fumosa. Il mio è un palazzo ottocentesco a strisce bianche e rosse ma non è come la torre di controllo di un aereoporto. Ci siamo costituiti in Cooperativa perchè una SRL costa troppo, io spendo più di prima perchè ho una stanza più bella con un armadio bello grosso dove tengo i miei classificatori. Il soffitto è alto 5 metri, ottimo perchè le score salgono subito verso l'alto generando una corrente ascensionale che talvolta provoca la condensazione in nuvole marronette però innoque.

Sono al quarto piano e dalla mia finestra vedo un grosso piazzale sopraelevato con sotto un colonnato che corrisponde al sagrato della chiesa di Santo Stefano, classica chiesa genovese a pietre disposte a strisce orizzontali bianche e nere. Una volta devo entrare a vedere com'è la chiesa dentro. A fianco c'è un liceo e la mattina vedo gli studenti che vanno in classe, chi fuma una sigaretta, chi si slingua con la fidanzata, chi si rolla una canna. Le prossime generazioni di italioti; buona fortuna, ne avete tanto bisogno.

Al piano di sotto c'è il comando regionale della Guardia Forestale. Le scale sono larghe abbastanza per andare a far loro visita con la moto da Trial, lasciar la traccia del pneumatico anteriore sulla loro porta e poi scappar via inseguito dall'Orso Yoghi.

Il portone si affaccia sotto i portici ed attualmente c'è il cantiere per il rifacimento del pavimento in mosaico, sono bravi ma un po' lenti, d'accordo che le tessere sono tante, ma sembra che smontino di notte quello che fanno di giorno, saranno pagati a ore.

Proprio vicino al mio portone c'è lo spaccio di una delle più antiche fabbriche artigiane di dolci di Genova, e questo è un pericolo perchè rischio di metter su del peso superfluo.

Il trasloco s'è svolto senza danni, però siamo ancora senza telefono, perchè il nostro è un paese che per certi versi è un terzo mondo e nessuno si impone alle compagnie telefoniche che così fanno il cazzo che pare loro. Il collegamento a internet è assicurato da un collegamento via GPRS che è lento ma funziona. Il fax arriva anch'esso con un trasferimento su un telefono cellulare, non so come ci sia riuscito il tecnico che è VENUTO dopo che glielo abbiamo menato a morte. Comunque pare che entro fine giugno avremo di nuovo un telefono (... e me cojoni !).

Nella strada di sotto passa il 20, il 28, il 30, il 33, il 36, il 45 ed il servizio provinciale T1 che arriva da Sestri Levante, percorre l'Aurelia e ferma un po' ovunque almeno fino a quando l'autista non viene colto da un raptus e tira dritto spalmandosi con l'autobus nella fontana di Piazza De Ferrari, che io vedo sporgendomi dalla finestra.

La signora della portineria è simpatica e guarda spesso la televisione. E' un palazzo abitato da persone formali. Nell'ingresso ci sono solo targhe in ottone con i vari nomi degli uffici. Noi siamo arrivati con la nostra targa colorata che è stata rimossa dopo 3 secondi.

L'ascensore è di quelli in ferro battuto con le porte vetrate, ci vuole un quarto d'ora per aprirle e chiuderle tutte ed ecco perchè io ho deciso di fare le scale, mi tengo in forma così posso andare in pasticceria (quella di cui ho fatto cenno nel precedente capoverso) e comprarmi delle tortine di pan di spagna con lo zabaione e l'uvetta che sono la fine del mondo. Oppure un caricatore di canestrelli, è rotondo come il Thompson anni '20 e la potenza di fuoco è simile.

Il pavimento del mio ufficio è un gradevole mosaico di legno che scricchiola sotto i piedi, il mio vicino di stanza ascolta spesso musica classica e non mi dispiace. La mia finestra è orientata verso N.

Adesso che ho speso mezz'ora a scrivere puttanate vi mando tutti sulle ortiche perchè ho una RIUGNIONE importantissima.

Allego la immancabile foto di Google dove ho indicato il mio ufficio, così Putin vi può puntare il suo razzo di costruzione sovietica nel caso gli risultassi sui ********.

Immagini Allegate Immagini Allegate

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •