---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
prial, non il disegno, ho fatto quella salita in bici
arrivato a casa alle 21, doccia, cena finito alle 22, messo via la bici, fatto altre 25 cose, e ora sto facendo delle prove di scansione per le cartine della nuova guida scialpinistica del canavese, che faremo uscire per dicembre..![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Un mio vicino sta piantando un ciliegio a una decina di metri a sud della mia stazione. Sto meditando: taglio la pianta oppure taglio la pianta e lo uccido?
Una soluzione rapida sarebbe un trattamento notturno di glifosate... Certo quella pianta deve sparire prima di raggiungere i 4-6 metri di altezza o mi farà ombra sullo schermo.![]()
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Posso segnalarti che una volta per fare fuori un abete argentato gli ho fatto un buco alla base del tronco col trapano con la punta da 1 cm e poi ci ho infilato una specie di tampax imbevuto di diserbante comune (quello che brucia le foglie), e non ha funzionato.
Ho osservato che con i principali infestanti come noccioli e acace i diserbanti comuni producono la desiderata esfolazione, ma le piante ricacciano e si riprendono senza battere ciglio. Ho provato un diserbante sistemico (glifosate) che in teoria dovrebbe arrivare alle radici e ucciderle, pennellando un po' di foglie, ma sui noccioli non funziona minimamente: cadono le foglie trattate ma poi riparte. Insomma bisogna proprio mettere mano al vicino.![]()
Segnalibri