---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
aiutando mia nipote x l'esame di informatica di domani
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Sono stato al corso di tedesco.![]()
Domenico Ferrara
https://www.youtube.com/user/MTN1990
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
ho rinnovato l'iscrizione al CAI: bollino nr. 20!
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Anche io sono iscritto al CAI! Tutta la mia famiglia è iscritta, i miei da più di 50 anni credo :D
Oggi non ho fatto niente di bello, è stata una giornata francamente da dimenticare. Stamattina dovevo svegliarmi alle otto per studiare ma la sveglia non ha suonato e mi sono svegliato alle dieci. Alle due sono uscito per andare a fare lezione ma l'altro ragazzo che faceva lezione con me non c'era e quindi ho fatto un'imbarazzantissima lezione tutto solo in un'aula gigantesca con la professoressa che rideva di nascosto di me.
Tra l'altro questo ragazzo doveva portarmi degli appunti importantissimi per un esonero di storia che devo fare lunedì. Questi appunti glieli avevo chiesti da un sacco di tempo e me li doveva portare oggi. Non ho il suo numero di telefono, lui non ha facebook e fino a lunedì non abbiamo altre lezioni, perciò non ho modo di ottenerli.
Ora non so se posso fare l'esonero, ma l'alternativa è portare tutto il programma (che è tanto!) di storia a giugno,e sinceramente non mi va.
Che cavolo, ho seguito tutte le lezioni del corso tranne le prime due (non per colpa mia) e adesso non posso fare l'esonero, che verte sulle lezioni, perchè mi mancano quattro cavolo di paginette di appunti? Non è giusto! Però non posso nemmeno parlare con la prof., perchè non risponde alle mail.
L'unico fatto buono è che ho capito un argomento di statistica che la prof. aveva spiegato da schifo grazie a un santo sito su internet.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Dormito come si deve. Prima di dormire però, cioè ieri, gran bel set business a Pavia.
Mia nonna ha fatto il Grande Salto. (Ieri sera, 20:30 spaccate).
Quindi diciamo che sono state ore piuttosto convulse e intense.
Nel dolore ovvio, un grande sollievo : non ha sofferto granchè e poi è riuscita finalmente ad andarsene dopo ben 30-36 ore di affievolimento graduale e naturale delle
funzioni vitali, devastanti per mia madre (sua figlia) rimasta li incollata al capezzale:
dico "finalmente" perchè era già praticamente "morta" (incoscienza totale, non-reazione agli stimoli, blocco
renale ed edema polmonare...) ma il suo piccolo grande cuore continuava a
pompare indomito... a quel punto, prima si "decolla" e meglio è , sia per se stessi
sia per lo strazio di chi rimane li al capezzale attendendo l'attimo "X".
L'ho vista l'ultima volta un'ora prima che spirasse : il colorito del volto era ancora
roseo. Ma l'avevo già "salutata" la mattina del giorno prima, quando ancora era
cosciente (sebbene in rapido declino... ) e ci siamo ancora guardati negli occhi.
Le sue ultime parole, che sembrano banali ma sono la lezione suprema di vita :
"CERCA DI STARE BENE"
Beh... c'è da dire che praticamente si è fermata a 99 anni e tre quarti (avrebbe compiuto il secolo il 26 feb prossimo)
ma sulla lapide si può sempre scrivere "1911-2011" e sembrano 100.
Adesso c'è il rito odioso del funerale... un inutile amplificatore di dolore.... per me andrebbe bene così, ho già pianto quel che dovevo, l'ho già
salutata, già tante volte la "rivedrò" li dove la salutavo ogni sera che andavo a
cena dai miei (viveva con loro)... la trovavo sulla sedia a vedere la televisione.
Per inciso : per quel che riguarderà me quando sarà ho disposto cremazione e niente funerale.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri