---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
esatto, è proprio questo il motivo.
Certo, basterebbe recarsi in un negozio e provare il capo desiderato, memorizzare la taglia e cercarlo on-line,
ma lo trovo uno sbattimento inutile....andare in un negozio, provare il tutto e poi non acquistare,
inoltre con le spese di spedizione il risparmio potrebbe essere davvero poca roba,
rischiando inoltre che il capo sia difettato o rovinato (filo tirato, cucito male o quant'altro.....certo c'è la garanzia, ma le spese di spedizione sono a carico del cliente).
Quindi almeno per queste cose (come per esempio per assicurazione, auto ,case e molto altro, per quanto mi rigaurda dev'esserci il metodo tradizionale)
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
buon per te. Solo una domanda: Hai mai avuto bisogno di loro? (inteso come un risarcimento di un danno)
Io con la mia assicurazione diciamo cosi....normale,
ho avuto qualche discussione con il liquidatore....
tempo fa mio figlio ha fatto cadere un TV a casa di mia cognata.
Io tra le varie polizze che ho in quell'agenzia, ho anche la RC mia e di tutti i componenti della mia famiglia ,cane (che non ho) compreso.
preventivo della TV : 300 euro.
Ho sporto denuncia all'assicurazione, il tecnico mi ha fatto la perizia in quanto la TV non era riparabile o almeno non ne valeva la pena, e quindi, dato che come da contratto polizza non c'era la franchigia,
mi spettavano i 300 euro per la TV nuova.
In agenzia mi hanno detto che non ci sarebbero stati problemi, fino a che mi chiama il liquidatore e mi dice che mi dava 250 euro piuttosto che 300 in quanto secondo lui, io dovevo stare più attento a mio figlio, quindi a causa di una mia negligenza il risarcimento sarebbe stato minore.
Non vi dico la mia reazione,
dapprima contrariato e pure seccato,
ho cercato di fargli capire, che al di la dei 50 euro mi premeva la questione di principio, ovvero io pago la polizza per i danni,
e tu assicurazione mi copri in caso di danno. punto....
senza attaccarsi a micnhiate varie per sborsare meno soldi.
Alla fine ho litigato con questo maleducato che non mi lasciava neppure parlare (infatti mi continuava a parlare sopra) e gli ho sbattuto il telefono in faccia. Appena terminata la telefonata con quel mentecatto ho chiamato in agenzia pretendendo un appuntamento con il direttore della filiale,
non mi fregava una pippa avere un colloquio con qualsiasi altro galoppino, e lo pretendevo (e ottenuto) per il pomeriggio stesso.
Semplicemente ho minacciato il direttore della filiale di togliere tutte le mie polizze all'istante (facendogli notare la cifra che annualmente lascio alla loro filiale e specialmente facendogli notare che il sottoscritto in 20 anni di assicurazione auto non ha mai fatto un incidente), e come per magia mi è stato staccato l'assegno di 300 euro.
bene,
una cosa del genere l'ho potuta fare perchè avevo davanti a me una persona con cui parlare e dialogare faccia a faccia,
e non certo tramite mail o tramite telefono.
Quindi reputo che un'assicurazione on-line sia fattibile finchè non ci sono problemi,
al momento di eventuali problemi a causa di un risarcimento danni, la situazione potrebbe essere più difficile in quanto non c'è il dialogo dal vivo.
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Wizard, il problema non sono certo i 50 euro,
il problema è capire se ci può essere un dialogo e se le proprie ragioni vengono prese in considerazione o meno.
Il direttore della filiale mi ha detto che i liquidatori lavorano con i numeri e non con le persone;
nel senso che loro devono cercare sempre e comunque di far risparmiare la compagnia, e non tengono conto del fatto che il cliente sia un buon cliente o meno (sia come quantità di polizze sia come quantità di sinistri);
quindi per me è essenziale avere ancora quel contatto umano che c'è in un ufficio dove si viene valutati per come ci si comporta, e non ci sia uno scopo soltanto,ovvero quello del risparmio per la compagnia.
Tu dici "avrei perso 50 euro", si perchè c'erano in ballo solo 50 euro,
ma se in ballo c'erano molti più soldi cosa avresti fatto?
guarda proprio questo mese sono stato liquidato di 780 euro per alcuni danni che mi ha causato un temporale.
In filiale mi hanno detto che se rimanevo sotto un preventivo di rimborso danni di 1.000 euro, non avrebbero fatto uscire nemmeno il perito (in quanto per loro è un costo),
cosi ho fatto, ho quindi cercato di tenere il preventivo sotto i 1.000 euro (accollandomi pure 30 euro).
Alla fine, preventivo di 997 euro e in filiale mi hanno detto che con molta probabilità non sarebbe uscito il perito e che il bonifico sarebbe arrivato subito,
ma il liquidatore, nonostante c'erano già delle perizie tecniche da parte del rivenditore, ha voluto fare uscire ugualmente un perito che lavora conto loro...
bene, risultato? il perito mi ha tolto 20 euro dal mio preventivo,
20 euro che sicuramente non coprivano l'uscita del perito stesso.
Anche in questo caso il liquidatore se l'è preso in quel posto.....
son stato tre ore imbragato a battagliare con moschettoni, appigli e ponti tibetani...
sono stanco come una bestia... \fp\
bello però![]()
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Segnalibri