
 Originariamente Scritto da 
leonex
					
				 
				Ecco..speravo passassero inosservati i nomi dei 2 esami.. 
 
Vabbè, il primo Cartografia Tematica penso si capisca di cosa si tratti.. Dal sito del modulo.. ti copio ed incollo..
 
Cartografia tematica : Il corso ha come obiettivo l’analisi e l’interpretazione dei fondamenti cartografici e delle applicazioni contemporanee. 
In particolare verranno illustrate le fonti cartografiche tradizionali e informatiche attraverso esercitazioni prevalentemente sulla cartografia IGM; i metodi e gli strumenti per la rappresentazione ed interpretazione di serie di dati utili per lo studio di particolari fenomeni territoriali quali ad esempio i gradienti di densità, le variazioni di popolazione, i settori di attività, le dinamiche demografiche e migratorie. 
 
L'altro invece
 
Spazio e Religione : Il corso affronterà le tematiche di base della geografia delle religioni, pertanto durante le lezioni saranno esaminati e discussi i numerosi rapporti esistenti fra geografia e religione, con esemplificazioni riguardanti le diverse religioni e i diversi ambienti interessati. Una prima parte delle lezioni introdurrà la distribuzione geografica e la religione intesa come fattore del rapporto uomo-ambiente; una seconda parte approfondirà una serie di relazioni con il territorio, con il popolamento, con l'economia, con i comportamenti umani.
 
			
		
Segnalibri