Parlamm'e'nun'ce ' capimm'......
Allora....
Ok, hai ragione ed è vero : sono stati fatti sprechi, magnate, eccetera... e i loro
governanti li hanno eletti loro..... MA cosa hanno avuto come risultato ? Degrado,
monnezza, inquinamento, malattie.... la GENTE che vantaggio ha avuto ?
Quindi sono STUFI, e protestano, e danno fuoco alle schede elettorali e alla Bandiera...
significa : "chiunque abbiamo votato ha fallito, in queste condizioni non votiamo più...
e lo stato non ci ha tutelato e anzi ci manganella"...
ce vole un disegno o se capisce ?
Manganellando di più se ne esce ?
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Mandare i rifiuti speciali nel meridione tramite la camorra com'è invece? Scomodo?
E chiudo qui che è meglio... Vi lascio alla vostra tristissima voglia di manganello e dittatura.
ps.: che senso ha l'Italia? Più vi leggo e più credo che non ce l'abbia più (ammesso che abbia mai avuto un senso)
Guarda che era stato eletto il centrodx alla provincia e alla regione proprio perchè i cittadini intendevano punire la malagestione che c'era stata. Ma cambiano i governi e non cambia la sostanza. Poi il pensare comune non credo proprio sia quello di uno stato che tutela e aiuta. Queste persone si sentono solo vessate e fregate dallo stato. tassa sulla spazzatura più alta d'europa (forse del mondo), con questi risultati. Invece di "denigrare" occorrerebbe tentare di capire il perchè. Se la politica è intasata di personaggi corrotti o incapaci a destra e sinistra cosa può fare un cittadino col voto, un bel niente. Con una forte protesta invece si può.
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Veramente. Come può continuare questa nazione con questo odio. Quando sorge una problematica in uno Stato unito la prima cosa da fare sarebbe discutere su come risolverla. Pianificare interventi efficaci, cooperare tutti per risolvere il problema comune, perchè un problema di un cittadino di Terzigno deve essere quello di tutto lo stato. In uno Stato serio se ci sono zone di arretratezza lo stato dovrebbe impiegare tutte le proprie energie per risanarle, quello che è stato fatto invece è stato promuovere imprenditori del nord che aprivano fabbriche al sud per ricevere fondi per usarli nelle loro aziende del nord e far chiudere immediatamente le fabbriche al sud senza nemmeno farle entrare in funzione (Reportage di Report). A questo si sono aggiunte criminalità, politici e amministrazioni locali incapaci e corrotte. Davvero a volte mi chiedo come sia possibile che siamo un'unica nazione. Ognuno critica l'altro con critiche distruttive e non si costruisce nulla.
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
da repubblica
La seconda discarica. A scatenare la nuova ondata di proteste era stata la decisione dei parlamentari del Pdl campano, insieme con il governatore Stefano Caldoro e i presidenti delle Province di Napoli, Avellino e Salerno, Cesaro, Sibilia e Cirielli, di dare il via libera alla seconda discarica nel Parco nazionale del Vesuvio, in località Cava Vitelli. Si tratterebbe del più grande sversatoio d'Europa. Un via libera che non è affatto andato giù ad amministratori locali (il sindaco di Boscoreale, Gennaro Langella, si è dimesso dal Pdl) e alle popolazioni, che denunciano i gravissimi disagi già provocati dalla prima discarica aperta, la Sari, che sarebbe causa dell'inquinamento delle falde acquifere e dalla quale provengono da mesi miasmi insopportabili. Alla fine della 'battaglia', a terra restano detriti di ogni genere, nell'aria la puzza insopportabile della discarica.
Il sindaco di Boscoreale. Amareggiato il primo cittadino Gennaro Langella che ha detto: "Ha vinto la camorra". E non ha dubbi. "Chi cretete voglia l'apertura di questa discarica? Ma avete idea di quali interessi, delle somme economiche che gireranno attorno a questa discarica?", ha dichiarato per poi concludere: "Sicuramente è gravissimo che le istituzioni si siano rese complici di tutto questo".
La rivolta dei cittadini di Terzigno contro lo stato è anche rivolta contro la camorra
Le istituzioni sono ricche di infiltrazioni malavitose e di personaggi che cooperano con la Criminalità organizzata. Infatti Stato e Camorra fanno affari insieme spesso, e la povera gente ne fa le spese. Ma capisco che lontano da questo mondo sia difficile capire come lo stato e la camorra in certe zone diventino un'unica entità soffocante mossa dal business economico a discapito di ambiente, territorio e popolazioni
Ultima modifica di Marco.Iannucci; 23/10/2010 alle 15:34
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
A Parma vogliono costruire un inceneritore.
Prima questione: serve o meno l'inceneritore?
E giù di dibattiti.. Gente che prospetta inquinamento a non finire e gente che invece sostiene la non pericolosità della cosa.
Inoltre c'è stata la presa di coscienza che i rifuiti, così come vengono prodotti vanno anche smaltiti.
Non mi risulta possano essere smaterializzati con la bacchetta magica.
Sia che li bruci, che li sotterri, che gli fai altri trattamenti, sempre qualche impianto andrà costruito.. Che di certo non sarà bene accetto da chi ci abita vicino.
Però qui si discute, alcuni manifestano anche. PErò di guerriglia non se ne vede, così come non si vede violenza.
Inoltre qui la differenziata è a oltre il 60%, con picchi di oltre l'80% in provincia.
Merito degli amministratori e merito della gente. Così come dove si fa il 4% o il 10% di differenziata il demerito è da spartire tra chi amministra a chi ci vive.
Dite giustamente che il nord ha smaltito illegalmente rifiuti tossici tramite camorra al sud. Verissimo.
Io però non ho mai visto scene di protesta simili perchè la camorra andava a smaltire rifiuti tossici in Campania.. Han mai dato fuoco ad un camion che portava rifiuti illegali?
Adesso ci si sveglia e si pretende. E intanto si mischia il tutto a scene indecenti.
No, cari.. Il mondo gira in un altro modo!
Per conto mio o lo si capisce oppure ognuno può andare, senza rancore, per la sua strada. A ciascuno il compito di fare i conti su cosa si guadagna e cosa si perde in una degenerazione del genere.
Segnalibri