Pagina 1085 di 1644 PrimaPrima ... 8558598510351075108310841085108610871095113511851585 ... UltimaUltima
Risultati da 10,841 a 10,850 di 16431
    Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: Cosa avete fatto di bello nelle ultime ore?

Citazione Originariamente Scritto da cris1973 Visualizza Messaggio
    mi ha dato molto fastidio quel negri, non so perche' ma mi ha urtato molto, potevi benissimo dire ragazzi di colore, oppure che ne so 4 ganesi o del botswana....................oggi son caustico
    Non necessariamente è offensivo. E' una parola nel vocabolario equiparabile in tutto e per tutto a neri , senza accezione volgare
    Il chiamarli ragazzi di colore o colored o chissà cosa è una delle tante varianti che sono state create nel nostro linguaggio negli ultimi anni per ipocrisia di chi se le è inventate, al pari di diversamente abile per indicare un handicappato, diversamente furbo per indicare un cretino o diversamente alto per indicare Silv ... ehm, un nano
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Non necessariamente è offensivo. E' una parola nel vocabolario equiparabile in tutto e per tutto a neri , senza accezione volgare
    Il chiamarli ragazzi di colore o colored o chissà cosa è una delle tante varianti che sono state create nel nostro linguaggio negli ultimi anni per ipocrisia di chi se le è inventate, al pari di diversamente abile per indicare un handicappato, diversamente furbo per indicare un cretino o diversamente alto per indicare Silv ... ehm, un nano
    il fatto è che se vedi 3 bianchi che pescano non scrivi "Ho visto 3 bianchi che pescavano..."
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Edo1990 Visualizza Messaggio
    il fatto è che se vedi 3 bianchi che pescano non scrivi "Ho visto 3 bianchi che pescavano..."
    Sì sì, verissimo.
    Spiegavo solo in modo asettico che "negri" di suo non è offensivo. Se poi viene usato con intento offensivo è un altro discorso
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Burrasca L'avatar di Valeloco
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Tuttavia bisogna dire che ormai, nell'accezione comunemente diffusa, la parola "negri" assume un significato dispregiativo. (e in un eventuale giudizio, dare del "negro" a qualcuno potrebbe addirittura costituire aggravante).
    Pertanto chiedo ex art. 677 bis comma 2-3-4 la condanna per Domy per cazzeggio sui fiumi non autorizzato.
    Visitate il portale meteo della Valle d'Itria
    www.meteovalleditria.it

Burrasca L'avatar di the_pise
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cris1973 Visualizza Messaggio
    nun me piace il termine negro tutto qua, che te posso di
    ah capito
    Però devo quotare Lorenzo: per me il termine non ha assolutamente un'accezione negativa.
    E non vedo perché dovrebbe averla, boh
    Ricordo solo "Siamo i Watussi, gli altissimi negri", "Angelo negro" e così via...
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

Burrasca L'avatar di the_pise
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Edo1990 Visualizza Messaggio
    Bisogna sempre vedere il contesto: se li vedi qui no, è chiaro; se li vedi sul Niger (e non ho scelto un fiume a caso) sì...
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da the_pise Visualizza Messaggio
    ah capito
    Però devo quotare Lorenzo: per me il termine non ha assolutamente un'accezione negativa.
    E non vedo perché dovrebbe averla, boh
    Ricordo solo "Siamo i Watussi, gli altissimi negri", "Angelo negro" e così via...
    In origine non aveva accezione negativa (deriva dal latino niger), ma nonostante questo l'ha acquisita nel tempo, tant'è che viene considerato un vero e proprio insulto.

Negro - Wikipedia

Oltre a questo, andare a fotografare dei poveretti che vanno a cercare cibo (come se pescare in un canale in cui vige un divieto di pesca fosse la prima delle vergogne italiane) è da ricovero, imho.

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da the_pise Visualizza Messaggio
    Bisogna sempre vedere il contesto: se li vedi qui no, è chiaro; se li vedi sul Niger (e non ho scelto un fiume a caso) sì...
    Mi viene in mente una scena di un film di Woody Allen. Per fare un esperimento di qualche tipo si veste totalmente di bianco, una specie di tuta aderente mi pare. Poi si fa catapulare in un quartiere povero di NY dove arriva di fronte ad un gruppetto di ceffi, ovviamente neri. Si avvicina a loro che quasi non lo considerano. E gli grida "NEGRI !". Questi si guardano stupefatti, poi guardano Woody Allen, poi si riguardano tra di loro e lentamente si alzano poi si voltano verso di lui e lui scappa con questi che lo inseguono. Che scena !

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    In origine non aveva accezione negativa (deriva dal latino niger), ma nonostante questo l'ha acquisita nel tempo, tant'è che viene considerato un vero e proprio insulto.

Negro - Wikipedia

Oltre a questo, andare a fotografare dei poveretti che vanno a cercare cibo (come se pescare in un canale in cui vige un divieto di pesca fosse la prima delle vergogne italiane) è da ricovero, imho.

come non quotare il Davidone???
    Grande Mosconi,più passa il tempo più migliori!!!
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Burrasca L'avatar di Domy
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Te non hai proprio un ca**o da fare, eh.

Sti sporchi NEGRI... Vai, arrestali tutti!

Tutti questi nella foto hanno il permesso di soggiorno.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •