pre-anni '60: la culla di molte canzoni d'ogni tempo
anni '60: Beatles e i primi successi di musica italiana
anni '70: Battisti, Pink Floyd, Abba e la prima musica elettronica
anni '80: La Discomusic, trash e tanti altri ...
anni '90: Pop e Dance ai vertici
anni '00: nuove (nuove ?!?) tendenze elettroniche ...
con la testa ho votato 70, con il cuore voterei 80...
always looking at the sky
Ciao Tub!
1987-96![]()
Gli Abba citati insieme ai Pink Floid?!
Ragazzi, ha ragione ricciclaudio, voi avreste bisogno di un corso dove qualcuno riesca a spiegarvi la differenza fra uno spruzzo di vernice e un quadro di Van Gogh o Caravaggio.![]()
![]()
90. Sicuramente per motivi legati all'adolescenza/crescita. Le canzoni di quand'ero gggiovane. Cmq c'è del bello in qualsiasi decade, dagli anni 60 ad oggi.
Quoto ogni sillaba, anche se a mio parere le innovazioni musicali dgli anni 80 non sono state comunque solo strumentali ! (e comunque tali innovazioni sono degne di menzione !).
Onestamente da ormai oltre un decennio mi sembra di ascoltare quasi solo cosa trita e ritrita, al limite aggiustata in modo artificiale.
![]()
il periodo 75-99 è il migliore a mio parere dal punto di vista musicale, cioè dagli albori della discodance.
cmq gli anni 50-60-70 non mi dicono molto
ho votato 80, ma ero fortemente indeciso con gli anni 90, stupendi con l'eurodance 93-96 e con il fantastico 1999
gli anni 2000 non mi ispirano granchè, purtroppo mancano delle nuove idee...
![]()
Vi quoto entrambi.
Aggiungo solo che gli anni '70 hanno fatto fiorire ciò che negli anni '60 era solo in boccio, ma ovviamente quel periodo è fortemente debitore del precedente.
Gli anni '80 per certi generi sono stati quelli della perfezione sonora, ma le vere novità, come giustamente dici tu, sono più che altro strumentali.
Anche a me sfugge quel che il periodo successivo possa aver portato di così importante, ma può anche darsi che stiamo invecchiando, no?
![]()
Segnalibri