Ciao ragazzi. Se la fortuna ma soprattutto Dio vorrà tra non molto potrei avere l'occasione di trasferirmi in Veneto e perciò sarei curioso di sapere in quale città o paese vi piacerebbe vivere. La scelta ovviamente dovrebbe ricadere su una città non solo climaticamente vivibile (poco umidità, nè troppo freddo, nè troppo caldo) ma anche su una città che sia un bel luogo per viverci, magari poco costosa e più vicina possibile all'Emilia Romagna. Chiedo troppo? Ditemi che ne pensate, soprattutto coloro che abitano in Veneto.
![]()
Il primo sito meteorologico della città di Foggia
devi trasferirti li?
Che culo...
Mah, consiglio...cerca assolutamente di evitare la pianura... o rimpiangerai
la "fresca" estate Foggiana...
lascia perdere la vicinanza dell'Emilia e vattene più a Nord e in alto che puoi,
possibilmente nel Bellunese.
Ah, un consiglio : se sei politicamente di Sinistra, evita il trasferimento A TUTTI
I COSTI
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Direi Belluno, anche se conosco poco il Veneto.![]()
Io sono nato a Padova...se ti garba non è una cattiva soluzione (vai sui Colli Euganei...)..
Certo c'è di meglio climaticamente se vai a nord; ocio solo alle grandinate, che li fanno danni quando si mettono e non sono per niente leggerine quando si mettono di buzzo buono.
Ps
Fra qualche anno mi trasferisco pure io in Veneto e torno a casa....
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Bassano del Grappa
Nel basso veneto zone poco umide e con clima "temperato" non ce ne sono.![]()
Perchè che culo? Il mio problema non è tanto il caldo, ci sono abituato, ma l'umidità che non sopporto anche perchè soffro un pò d'asma e d'allergie. Se andassi nel Bellunese c'è qualche bella città magari non tanto grande che conoscete, dove andreste per viverci?
Ciao Claudio!
![]()
Comunque potrei scegliere tra queste città: in provincia di Belluno: Cortina d'Ampezzo, Feltre, Pieve di Cadore e Belluno. In provincia di Padova: Cittadella, Este e Padova.
No Daniè..non ci abbandonare..comunque Padova è carina come città, praticamente ha tutto..sennò..vai ancora più su..tipo..bassano del grappa non deve essere male..sennò San Severo
Segnalibri