Per chi ha poca esperienza con i database, con Mysql specialmente
http://www.freemysql.it/index.php
Che ne pensate?![]()
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Dal fatto che offrono database mysql gratis... Servizio già incluso in altervista, per carità... Ma può tornare sempre utile per mettere su un sito realizzato con un cms tipo joomla o drupal (etc.) o un forum (in phpbb o smf, per dire)...
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
penso che non durerà molto.
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
Non userei mai un database free per un progetto anche solo di minima importanza. Con una manciata di ¤ si può tranquillamente prendere un servizio a pagamento con ben altre garanzie.
Beh dai, per pubblicare un sito web personale senza troppe pretese, una galleria fotografica, un blog dei propri viaggi... il sito dedicato alla pubblicazione dei propri dati meteo... Guarda quanti forumisti usano altervista... Ovvio che se poi vuoi fare le cose per bene (per lavoro, etc) devi pagare... Ma intanto è un servizio comodo. Magari ci devi mettere su un progetto di tesi (previo backup, of course), o di ricerca universitaria... Io se devo fare un sito professionale pago, se devo fare un sito per cazzeggio o se so che è una roba a breve scadenza, beh... mi appoggio regolarmente alle risorse gratuite, spesso anche solo per testarle. In quel modo puoi rendere pubblici tanti progettini in forma "ufficiosa".
![]()
Filippo
Anche altervista non è male, per pochi euri lo si può attivare, non è il massimo della velocità, ma il pacchetto di sigarette è solo uno.![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Segnalibri